Sardegna, sull'isola protetta con ombrelloni e tavoli per il picnic

Sardegna, sull'isola protetta con ombrelloni e tavoli per il picnic
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Su un gommone che faceva da spola tra spiaggia e yacht, un gruppo di turisti è sbarcato sull'isola di Soffi, nella zona protetta dell'Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. Una quindicina di persone ha invaso la spiaggia incontaminata al largo della Costa Smeralda, piazzando sulla sabbia ombrelloni e tavoli per il picnic. Il giornalista Giampaolo Barceloneta, del programma tv "Agenti 0010", ha ripreso i turisti incivili e fatto una segnalazione alla Capitaneria di Porto. (la Repubblica)

Su altre fonti

Peccato che per l'esclusivo picnic, prima il pranzo e poi l'aperitivo al tramonto, sia stata scelta l'isola di Soffi, tra Mortorio e la Costa Smeralda, in piena zona di riserva integrale del Parco Nazionale della Maddalena e del parco internazionale delle Bocche di Bonifacio, dove le norme di tutela ambientale sono rigidissime e il divieto di sbarcare e stazionare in spiaggia è assoluto. (L'Unione Sarda.it)

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. (Proiezioni di Borsa)

Sono sbarcati in quindici a Soffi, isola dell’Arcipelago de La Maddalena a protezione integrale, a poche miglia dalla Costa Smeralda. Hanno letteralmente invaso l’isoletta con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (SardiniaPost)

La Maddalena, sbarco sull'isola protetta di Soffi con ombrelloni, frigo e tavoli da picnic: turisti “cafoni” segnalati alla Capitaneria VIDEO

La Maddalena Alla faccia della tutela integrale. Cala Coticcio, perla dell’arcipelago di La Maddalena, resta terra di nessuno. Le violazioni sono all’ordine del giorno e la caletta protetta dell’isola di Caprera, alla quale il Parco nazionale di La Maddalena consente l’ingresso solo a 60 persone, resta nelle mani di cafoni, incivili ma anche di persone ignare dei divieti. (La Nuova Sardegna)

Navigare beati e felici su uno yacht nella riserva del Parco Nazionale dell’Arcipelago de la Maddalena in Sardegna. Perché non prendere il gommoncino, in dotazione dello yacht, con tutto l’occorrente per organizzare un party privato con momenti di relax? Detto fatto. (Il Fatto Quotidiano)

L'estate dei 'cafoni del mare' è iniziata e come negli anni scorsi l'Arcipelago de La Maddalena, con le sue isole nel nord della Sardegna in piena zona di riserva integrale del Parco nazionale, viene preso di mira da vacanzieri che, incuranti delle norme e dei divieti, approdano su arenili off limits. (leggo.it)