Deadpool & Wolverine, la recensione di Roberto Recchioni

Deadpool & Wolverine, la recensione di Roberto Recchioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Getting your Trinity Audio player ready... Non siete un poco stanchi anche voi di quegli autori e delle loro opere che utilizzano il metalinguaggio per sopperire alle debolezze della storia e dell’intreccio, apparendo comunque intelligenti, acuti e post-modernamente consapevoli che in fondo la narrazione è un gioco di cui tutti conosciamo le regole e che, quindi, tanto vale dirlo apertamente? Che cosa ho appena fatto? Ho fatto un gioco meta che quelli che mi seguono anche come autore, da un certo numero di anni, avranno capito. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi è il gran giorno. Il 24 luglio, con due giorni di anticipo rispetto all’uscita americana, arriva infatti nei nostri cinema Deadpool & Wolverine, esilarante nuovo sequel del franchise dedicato al supereroe più politicamente scorretto dell’MCU. (Best Movie)

Deadpool & Wolverine, ci sono scene post-credit? Le sorprese oltre i titoli di coda Deadpool & Wolverine non delude le aspettative dei fan più accaniti. (Gamesurf)

Ogni opera ha il suo fool, il buffone di corte che usa il metodo della follia per rivelare verità precluse agli eroi, e non fa eccezione il regno del Marvel Cinematic Universe, che ha trovato in Deadpool quella figura divergente in grado di abbassare il tono, scardinare mitologie, portare in dote l’umorismo scatologico. (cinematografo.it)

Deadpool & Wolverine, 2 milioni di euro al primo giorno, ma quanto avevano incassato in tutto i precedenti?

Deadpool & Wolverine è finalmente nei cinema. Per l’occasione, chiariamo cià che ci mostra la scena post-credit del film: Dopo una serie di video dal dietro-le-quinte dai vari film prodotti dalla Fox, la scena post-credit ci mostra Deadpool nuovamente nella sala controllo della TVA, deciso una volta e per tutte a dimostrare la sua innocenza per quanto concerne la cruenta dipartita della Torcia Umana/Johnny Storm (Chris Evans) causata indirettamente dalle parole del Mercenario Chiacchierone. (Comics Universe)

Diretto da Shawn Levy, il nuovo film targato Marvel Studios è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy. (Comics1.com)

Ma com'erano andati da noi e nel mondo i due precedenti? Quali sono i record personali di Wade Wilson? (ComingSoon.it)