Milano, clausole, sconti e morosità: ecco la giungla degli affitti del Pio Albergo Trivulzio

Milano, clausole, sconti e morosità: ecco la giungla degli affitti del Pio Albergo Trivulzio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ECONOMIA

Le vendite di immobili del Pio Albergo Trivulzio? «Nel corso dell’esercizio — segnala la nota al bilancio 2023 — vi è stata l’alienazione di un sottotetto di valore netto contabile di euro 2 mila». E basta. Per ora, insomma, il tanto temuto — perlomeno dagli inquilini di ogni ordine e grado — sbarco di case e terreni del Pat sul mercato pare ben al di là dal venire. Eppure il commissario Francesc… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Periodicamente, l'elenco dei vip che godono - e non si è mai capito bene come - degli appartamenti del Pat finisce all'attenzione dei giornali, nasce uno scandalo, i milanesi brontolano, qualcuno degli inquilini trasloca a malincuore. (il Giornale)

A Tronca è stato affidato il compito di rimettere in ordine i conti del Pio Albergo Trivulzio, ma esaminando la situazione del suo patrimonio immobiliare avrebbe rilevato alcune situazioni "paradossali". (QuiFinanza)

C'è Beppe Marotta che per 120 metri quadri in Brera, a Milano, paga 19 mila euro di canone. Secondo l'Agenzia dell'entrate, quell'alloggio ne renderebbe almeno 42 mila. (Corriere Milano)

Il Giornale - Case del Trivulzio destinate a milanesi poveri. Compreso Marotta?

Parte di loro gode però di canoni d'affitto più che agevolati (come 400 al mese per un appartamento di 240 metri quadrati in corso Magenta) (Fanpage.it)

“Umanamente é molto pesante, la casa è un punto di riferimento e vivere questa incertezza è quasi peggio che sapere che cosa succederà. É tremendo, soprattutto per i tantissimi anziani che vivono nelle case del Trivulzio anziani con patologie, difficoltà economiche e che ha visto arrivare la disdetta del contratto nel 2025”. (LAPRESSE)

Il Giornale dedica spazio al caso Marotta: "Marotta e gli altri vip irriducibili nelle (solite) case del Trivulzio", si legge sul quotidiano. Attici concessi a prezzi stracciati. (Tutto Juve)