Le case del Pio Albergo Trivulzio affittate ai VIP a metà prezzo: Marotta tra i beneficiari

Le case del Pio Albergo Trivulzio affittate ai VIP a metà prezzo: Marotta tra i beneficiari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza ECONOMIA

«Secondo una valutazione fatta da una struttura dell’Agenzia del Territorio ci sono canoni che sono la metà, un terzo, un quarto, un quinto e perfino un decimo di quello che dovrebbero essere. Per esempio, case di pregio pagate 5mila euro l’anno». Lo dice Francesco Paolo Tronca, commissario straordinario del Pio Albergo Trivulzio, parlando degli affitti di immobili di pregio presenti in diverse zone di Milano (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Non lo dico per scherzare, davvero è così”. “Non siamo tutti Beppe Marotta”: dopo le notizie degli ultimi giorni quello che vogliono dire gli inquilini degli appartamenti del Pat è questo. (MilanoToday.it)

Il Giornale dedica spazio al caso Marotta: "Marotta e gli altri vip irriducibili nelle (solite) case del Trivulzio", si legge sul quotidiano. Attici concessi a prezzi stracciati. (Tutto Juve)

Periodicamente, l'elenco dei vip che godono - e non si è mai capito bene come - degli appartamenti del Pat finisce all'attenzione dei giornali, nasce uno scandalo, i milanesi brontolano, qualcuno degli inquilini trasloca a malincuore. (il Giornale)

Trivulzio, parlano gli inquilini "non illustri": "Non siamo ricchi e rischiamo di perdere la casa"

Il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio e per altre strutture sanitarie milanesi Paolo Tronca ha rivelato, durante un'audizione, alcune irregolarità in casi di appartamenti di proprietà della famosa casa di riposo meneghina, affittati ad alcuni personaggi famosi o importanti, con canoni completamente fuori mercato. (QuiFinanza)

– ”Evviva i Martinitt, abbasso Invimit”, si legge sullo striscione: tra una vecchia lettera della proprietà, l’Asp Istituti milanesi Martinitt-Stelline e Pio Albergo Trivulzio, che ricorda il dovere di far accedere i suoi incaricati agli appartamenti e un avviso dei sindacati degli inquilini che ribadisce il diritto a "non fare entrare nessuno senza una comunicazione scritta e aver concordato date e orari", c’è il diario dell’ultima battaglia del Pat, il Pio Albergo Trivulzio, sui muri di questo stabile grande un isolato a due passi da piazzale Maciachini. (IL GIORNO)

A cura di Chiara Daffini (Fanpage.it)