Milano, Inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo”

Milano, Inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Milano, Inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo” 26 luglio 2024 “Umanamente é molto pesante, la casa è un punto di riferimento e vivere questa incertezza è quasi peggio che sapere che cosa succederà. É tremendo, soprattutto per i tantissimi anziani che vivono nelle case del Trivulzio anziani con patologie, difficoltà economiche e che ha visto arrivare la disdetta del contratto nel 2025”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

È riemerso, per la seconda volta in poco più di un decennio, lo scandalo "Affittopoli" del Pio Albergo Trivulzio: immobili di pregio, di cui sono proprietari il Comune di Milano e Regione Lombardia, affittati sottoprezzo a inquilini abbienti e spesso famosi. (Fanpage.it)

«La maggior parte degli inquilini del Trivulzio non sono vip, ma lavoratori e pensionati». Con rabbia e preoccupazione. (La Repubblica)

Tra questi, come riporta Repubblica, c'è anche il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta che per un appartamento di 120 metri quadrati nel quartiere centrale di Brera pagherebbe un canone annuo di 19 mila euro, quando - secondo l'osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate - dovrebbe essere di almeno 42 mila euro. (Il Messaggero Veneto)

Pio Albergo Trivulzio a Milano, inquilini in trincea per la paura dello sfratto: “Siamo lavoratori, non vip”

Affermazioni a cui replicano gli inquilini chiamati in causa. I canoni d’affitto delle case del Trivulzio «sono la metà, un terzo, un quarto, un quinto e perfino un decimo di quello che dovrebbero essere». (Corriere Milano)

– ”Evviva i Martinitt, abbasso Invimit”, si legge sullo striscione: tra una vecchia lettera della proprietà, l’Asp Istituti milanesi Martinitt-Stelline e Pio Albergo Trivulzio, che ricorda il dovere di far accedere i suoi incaricati agli appartamenti e un avviso dei sindacati degli inquilini che ribadisce il diritto a "non fare entrare nessuno senza una comunicazione scritta e aver concordato date e orari", c’è il diario dell’ultima battaglia del Pat, il Pio Albergo Trivulzio, sui muri di questo stabile grande un isolato a due passi da piazzale Maciachini. (IL GIORNO)

Repubblica: Marotta paga 19.000 euro l'anno per 120 mq nel cuore di Brera. Quella casa vale il doppio L’affittopoli bis del Pio Albergo Trivulzio: vip in affitto a prezzi stracciati (Dire)