Sainz: "Il passaggio in Q3 con le medie è stato rischioso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sainz ha poi ammesso come questo weekend la Ferrari sia stata sorpresa dalla competitività non solo della McLaren, ma anche della Alpine e della AlphaTauri.
“Non è stato un weekend facile sino ad ora
Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 Photo by: Charles Coates / Motorsport Images. “Non mi sono mai trovato pienamente a mio agio con la gomma media, il passaggio in Q3 è stato al limite, rischioso.
Un azzardo che ha pagato solo perché Perez, incredibilmente, non è riuscito a superare il turno. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Ne parlano anche altri media
La griglia di partenza del GP Qatar di Formula 1, pole di Hamilton, Verstappen rischia la penalità Hamilton fenomenale, pole numero 102 in carriera per il pilota della Mercedes, che precede Verstappen e Bottas. (Fanpage)
Si può sorpassare in entrata e in uscita dalla pit-lane – ha precisato Vettel, parlando a Sky Sports F1 – forse lui aveva un problema. Inoltre l’alfiere della Aston Martin ha scherzato anche sui tanto chiacchierati ‘accordi tra gentiluomini’ che dovrebbero vigere tra i piloti. (FormulaPassion.it)
Abbiamo fatto il nostro lavoro, non sarà facile ma possiamo fare meglio degli altri" ha detto il madrileno. La gomma non era mai nella finestra giusta, non mi sentivo bene in macchina" (Sport Mediaset)
Ad. Carlos Sainz (7ª posizione). Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. Da Lauda a Grosjean, gli incidenti miracolosi della F1. Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. (Eurosport.it)
Un risultato che può avere il suo peso negli equilibri della lotta per il Mondiale, visto che Verstappen non potrà contare sull’appoggio del messicano nella “mischia” della partenza L’olandese rischia peraltro una penalità in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle all’ultimo giro, esposte per una foratura di Pierre Gasly. (Virgilio Sport)
Per questo dobbiamo valutare bene, non ho alcuna spiegazione, di solito ce l’ho. E’ veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi. (Tuttosport)