Brindisi: Capodanno sotto controllo, ma i botti resistono

Brindisi: Capodanno sotto controllo, ma i botti resistono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Nonostante le tante ordinanze comunali e i controlli serrati delle forze dell'ordine, l'uso di botti di Capodanno è stato ancora una volta diffuso e massiccio a Brindisi cosi come in ogni altro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

È di 36 feriti il bilancio delle persone ferite nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia. Fuochi e botti diffusi hanno caratterizzato anche a Milano il passaggio dal vecchio al nuovo anno, ma senza feriti gravi. (la Repubblica)

E quelle stesse regole firmate dai sindaci tornano carta straccia. Le ordinanze arrivano puntuali a ogni vigilia. (La Stampa)

Residui di petardi abbandonati ovunque: lungo strade e marciapiedi, nelle piazze e persino nei giardini pubblici. Ma non è solo questo il bilancio della notte di Capodanno a Torino: sono tanti anche gli animali che, spaventati dai rumori degli scoppi, sono fuggiti nella confusione. (TorinOggi.it)

Notte di capodanno, la linea dura di Bonelli: “Proposta una legge per vietare i botti, non è una tradizione ma una pratica da superare”

/ pavia Le immagini sono diventate di dominio pubblico rilanciate attraverso internet, così come le rimostranze di diversi cittadini. «Impossibile controllare ovunque - spiega l’assessore alla Sicu… (La Provincia Pavese)

Tra gli animali, sia familiari che selvatici, le reazioni alle forti deflagrazioni e alle luci improvvise e intermittenti sono quelle di terrore, riflessi letali, tentativi di fuga con conseguenze anche catastrofiche. (Corriere della Sera)

"Non si possono più chiudere gli occhi di fronte all’ennesimo bilancio della notte di capodanno che vede un numero ingente di feriti, 309, 30 solo a Roma, tra cui 90 bambini, sequestri massicci di materiale esplosivo da nord a sud del paese" (Il Fatto Quotidiano)