La nomina di Betta al Teatro Massimo, le accuse al direttore Artioli di aver saltato le procedure di gara su acquisti e lavori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri a tarda sera arriva da Roma la notizia che il ministro Alessandro Giuli ha firmato la nomina di Marco Betta a sovrintendente del Massimo, stamattina gli uffici del Teatro riceveranno l’incarico e il compositore potrà finalmente riprendere il suo posto nel palco di proscenio per seguire la prima de Le Grand Macabre. La «vacatio» ha comunque portato malumori, discrepanze, gelosie, denunce, conflitti. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Stamattina (18 novembre) il consiglio di indirizzo del Teatro Massimo ha votato all’unanimità il curriculum del compositore Marco Betta che ora verrà sottoposto al ministro della Cultura per la nomina a sovrintendente. (Giornale di Sicilia)
Con l'arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni. (Tiscali Notizie)
«È un passo nuovo, sia pure nella concorde continuità». «Palermo diventerà la città capofila di una rigenerazione culturale delle periferie che avrà nel Massimo il centro d’irradiazione. (Giornale di Sicilia)
A dirlo sono i numeri in costante crescita per quanto riguarda il pubblico, gli abbonamenti e le visite». Lo dice orgoglioso il sindaco Roberto Lagalla, presidente della fondazione. (La Repubblica)
Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha scelto all’unanimità il compositore Marco Betta come sovrintendente, confermandolo nel ruolo che ricopre dal 2022. La decisione, presa dopo l’analisi dei curricula dei candidati, valorizza l’impegno e i risultati ottenuti durante il suo mandato. (Telesud)
La nomina ufficiale di Marco Betta come sovrintendente della fondazione Teatro Massimo è arrivata giusto in tempo per la partenza della nuova stagione che si inaugura oggi con la prima... (Virgilio)