Dopo il Biondo giochi fatti anche al Teatro Massimo: Betta riconfermato sovrintendente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scelta all'unanimità dal Consiglio di indirizzo presieduto dal sindaco. La nomina del compositore dopo quella di Valerio Santoro che arriva a Palermo Marco Betta, il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Adv La notizia era nell'aria da giorni e adesso c'è la conferma ufficiale: Marco Betta è stato riconfermato sovrintendente del Teatro Massimo. Una riconferma "accelerata" anche dalla nomina di Valerio Santoro a direttore del Biondo. (Balarm.it)
Su altri giornali
La riconferma del maestro Marco Betta alla sovrintendenza del Teatro Massimo rappresenta un importante segno di continuità per una gestione che, negli anni, si è dimostrata di altissimo livello, contribuendo a rafforzare il prestigio e l’autorevolezza di questa istituzione, simbolo della cultura e dell’arte non solo siciliana, ma anche nazionale e internazionale. (il Fatto Nisseno)
Non restava che sperare nel Teatro Massimo. Dell’Orchestra sinfonica non parla più nessuno: dopo la disfatta di Andrea Peria, un pagnottista nominato sovrintendente da Schifani, il potere è nelle mani di un commissario. (Buttanissima Sicilia)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha designato all'unanimita il compositore Marco Betta come sovrintendente della Fondazione. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Esprimo profonda soddisfazione e personale apprezzamento per la designazione all’unanimità, da parte del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta come sovrintendente del Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)
“Attualmente il teatro Massimo si sostiene grazie al finanziamento pubblico del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Palermo, ma è il fanalino di coda tra tutti i teatri d’opera italiani per le risorse raccolte attraverso l’Art Bonus. (Ministero della cultura)