Massimo, Betta confermato sovrintendente: il plauso della politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le reazioni alla nomina. Di Gangi (Pd): "E il Biondo?" PALERMO – La conferma di Marco Betta a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, decisa oggi dal Consiglio di indirizzo presieduto da Roberto Lagalla, provoca una pioggia di comunicati di congratulazioni da parte della politica, almeno di destra, oltre a quelli del sindaco e del governatore Renato Schifani. Cannella (Fdi): “Betta grande professionista” “Con grande soddisfazione saluto la riconferma del Maestro Marco Betta alla guida della Fondazione Teatro Massimo. (Livesicilia.it)
Su altri media
Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa mattina all'unanimita il compositore Marco Betta quale sovrintendente della fondazione stessa, carica che... (Virgilio)
Presieduto dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il Consiglio include l’avvocato Federico Ferina, rappresentante del Comune di Palermo; Daniele Anselmo, docente di Filosofia del Diritto e designato dal Ministro Alessandro Giuli; il giornalista Gaspare Borsellino, indicato congiuntamente dal Comune e dalla Regione Siciliana; e l’imprenditrice Marcella Cannariato, scelta dal presidente della Regione Renato Schifani (Telesud)
Per le misteriose connessioni della mente palermitana, Rocky si è palesato alla memoria, riflettendo sulle ultime vicende politiche che riguardano il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Ce lo ricordiamo Rocky Balboa con quel suo ‘Non fa male! Non fa male!”. (Livesicilia.it)
«Esprimo profonda soddisfazione e personale apprezzamento per la designazione all’unanimità, da parte del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta come sovrintendente del Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)
Non restava che sperare nel Teatro Massimo. Il teatro Biondo, prestigioso tempio della cultura palermitana, è stato assegnato dalla politica a Valerio Santoro, un attore felice e sconosciuto, almeno da queste parti. (Buttanissima Sicilia)
Marco Betta, sovrintendente uscente del Teatro Massimo, è stato indicato all’unanimità dal Consiglio d’indirizzo per il rinnovo della carica. PALERMO- Alla fine – la notizia è stata anticipata da LiveSicilia. (Livesicilia.it)