Costituente dei 5 Stelle, Pirro: "Prima volta che un partito apre queste votazioni a tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Penso che sia un momento bellissimo, con grande partecipazione e ne siamo felici. E' la prima volta che un partito apre una fase assembleare a tutti. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo per il rilancio di una delle più innovative forze politiche della storia italiana" così la senatrice Elisa Pirro, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
"Fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. Poi servono competenze e capacità" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte intervenendo a conclusione della prima giornata di Nova, l'evento conclusivo della Costituente dei 5 Stelle. (il Giornale)
Per inverso quasi più nulla è di Beppe Grillo, che ieri non c’era, e oggi chissà, chi può dirlo se si materializzerà sfidando una platea ormai ostile. Di sicuro … (Il Fatto Quotidiano)
Mentre la platea di militanti ed iscritti 5 Stelle critica aspramente “l’irruzione” dei contestatori, Conte dal palco ammette: “lo avevamo previsto”. I manifestanti hanno urlato “non abbiamo bisogno di un leader, il Movimento 5 Stelle siamo noi” ed hanno criticato le modalità di partecipazione all’assemblea ed anche i lavori preparatori della stessa. (Il Fatto Quotidiano)
Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e GianRoberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all'Eur. (Corriere TV)
Il voto potrebbe bocciare il nuovo corso di Conte. IMAGOECONOMICA (Avvenire)
Lunghe code all’ingresso, dibattiti, qualche contestazione e l’annuncio del quorum raggiunto sulla votazione dei quesiti online. Alla due giorni di Nova, che conclude a Palazzo dei Congressi, il processo costituente del Movimento 5 stelle, non manca qualche colpo di scena, a cominciare dalla protesta di una ventina di contestatori contro Giuseppe Conte. (LAPRESSE)