Fatica e sudore ma quanto vale (e quanto costa) davvero vincere una medaglia olimpica?

Fatica e sudore ma quanto vale (e quanto costa) davvero vincere una medaglia olimpica?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW ESTERI

Le protagoniste di Parigi 2024 come ad ogni Olimpiade sono loro, le medaglie: agognate, sognate e vinte da pochi, hanno un valore, non solo simbolico ma anche economico. Riesce davvero una cifra a ripagare le ore di allenamento, i sacrifici, la pressione, le aspettative che fanno parte del gioco? No, infatti non è sicuramente il lato economico a definire il loro valore quanto più: la gloria di aver riscritto una pagina di storia, l’aver realizzato il sogno di una vita o l’aver ripagato anni di lavoro. (MOW)

La notizia riportata su altri media

A cento anni da quell’evento, Parigi si appresta ad ospitare atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a giocarsi il tutto per tutto per le ambite medaglie che, a differenza delle passate competizioni, sono contraddistinte da un design unico. (Artribune)

Tralasciando il lato sportivo, un piazzamento alle Olimpiadi traina anche la componente economica dell’atleta. Dal premio per il merito sportivo al conseguente boost sul piano delle sponsorizzazioni, senza tralasciare l’iscrizione alle Forze armate che garantisce uno stipendio fisso alla maggior parte degli azzurri ai Giochi francesi: ecco quanto guadagna un atleta olimpico a Parigi 2024. (Calcio e Finanza)

Olimpiadi Parigi 2024: quanto valgono le medaglie e i premi dei singoli paesi Oro, argento e bronzo: ecco quanto vale vincere una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Lexplain)

IMPIEGATO UFFICIO GARE- STAGE

A Tokyo, il Comito Olimpico italiano aveva contribuito con 2.43 milioni di euro complessivi. In occasione della 33esima edizione delle Olimpiadi, il Coni ha aumentato il proprio montepremi come riconoscenza per coloro che riusciranno a posizionarsi nei primi tre posti delle varie discipline. (Il Fatto Quotidiano)

Cifre decisamente inferiori rispetto ad altre nazioni. Per un atleta la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici è qualcosa che non ha prezzo, a fissare un valore monetario sono però i comitati olimpici locali, o i governi, di ogni nazione. (La Gazzetta dello Sport)

INSERITO DA: Ets Nexus Spa – IL GIORNO: 04/07/2024 Il candidato si occuperà di affiancare il responsabile dello sviluppo di progetti ed offerte nell’ambito della logistica sanitaria e del BPO (Business Process Outsourcing), che porteranno alla redazione di studi di fattibilità, offerte tecniche ed economiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)