Sciopero generale, è battaglia tra Landini e il governo

Sciopero generale, è battaglia tra Landini e il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Adesione oltre il 70% (secondo gli organizzatori) e mezzo milione di persone in piazza in tutta Italia. Ma anche scontri, attacchi, polemiche e parole grosse. La giornata dello sciopero generale contro la manovra economica del governo con le proteste proclamate da Cgil e Uil e sindacati di base ha visto lo stop di 8 ore in settori pubblici e privati, da scuola e università ai servizi di pulizia e rifiuti, passando per aziende della logistica (anche Amazon), i metalmeccanici, la manifattura, il tessile, le costruzioni e perfino i teatri (a Milano annullati un concerto alla Scala e lo spettacolo al ). (Corriere della Sera)

Su altri media

Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul trasporto aereo. Per quanto concerne il trasporto aereo, lo sciopero durerà dalle 10:00 alle 14:00. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sciopero generale promosso da Cgil e Uil contro la legge di Bilancio del governo Meloni fa il pieno anche in città. Sono 4.000 le lavoratrici e i lavoratori che questa mattina, venerdì 29 novembre, hanno preso parte alla mobilitazione indetta dalle sigle sindacali per respingere i tagli alla sanità, alla scuola, ai trasporti. (L'Eco di Bergamo)

PUBBLICITÀ Giornata di sciopero generale in tutta Italia, indetta per venerdì dalle sigle sindacali Cgil e Uil per protestare contro la manovra del governo della premier Giorgia Meloni. (Euronews Italiano)

Sciopero generale a Roma, Elly Schlein canta "Bella ciao"

La mobilitazione è stata organizzata a livello nazionale dalla Cgil e dalla Uil. “Sciopero generale”. (Il Mattino di Padova)

Sciopero Cgil e Uil. Al corteo di Bologna anche il neo governatore dell‘Emilia Romagna, Michele De Pascale (Quotidiano Sanità)

Sciopero generale a Roma, Elly Schlein canta "Bella ciao" (La Stampa)