Enna – Crisi idrica: accordo trovato, acqua sotto i 500 mila metri cubi solo ai 5 comuni dell'ennese

Enna – Crisi idrica: accordo trovato, acqua sotto i 500 mila metri cubi solo ai 5 comuni dell'ennese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dedalomultimedia.org INTERNO

EnnaCrisi idrica: accordo trovato, acqua sotto i 500 mila metri cubi solo ai 5 comuni dell'ennese Si è concluso con un accordo l'incontro tenutosi in prefettura a Enna per affrontare la crisi idrica legata all'occupazione dell'impianto di potabilizzazione della diga Ancipa. La protesta, guidata dai sindaci di cinque comuni ennesi e dal deputato regionale del PD Fabio Venezia, aveva determinato l'interruzione dell'erogazione dell'acqua verso Caltanissetta e San Cataldo, causando disagi significativi per i residenti dei due centri del Nisseno. (Dedalomultimedia.org)

Su altre fonti

Per l’occupazione dell’impianto di potabilizzazione della diga Ancipa è stata presentata una denuncia ai carabinieri. A farlo è stata Siciliacque Spa, la società che in Sicilia gestisce il servizio di captazione, accumulo, potabilizzazione e adduzione di acqua potabile. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Siciliacque informa di aver presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Troina per l'occupazione del potabilizzatore dell’Ancipa da parte di oltre duecento persone tra cui i sindaci di cinque Comuni dell’Ennese (Troina, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Cerami e Sperlinga) e rappresentanti delle istituzioni, che hanno forzato lo sbarramento delle forze dell’ordine, arrecando danni agli impianti. (Giornale di Sicilia)

Siciliacque informa di aver presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Troina per l’occupazione del potabilizzatore dell’Ancipa, in corso da ieri mattina, da parte di oltre duecento persone tra cui i sindaci di cinque Comuni dell’Ennese (Troina, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Cerami e Sperlinga). (La Repubblica)

Siccità, Cocina: le piogge hanno fatto salire il livello dell’Ancipa

“Non ci intimidirete” E’ un fiume in piena il deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, tra i protagonisti della rivolta culminata sabato con l’occupazione dell’impianto di potabilizzazione e con l’interruzione dell’approvvigionamento idrico verso Caltanissetta e San Cataldo (Vivi Enna)

"Avevamo avvisato la cabina di re… (La Repubblica)

Parla il capo della protezione civile regionale (Livesicilia.it)