Maltempo: allagamenti a seguito delle forti piogge

Maltempo: allagamenti a seguito delle forti piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nove da Firenze INTERNO

– A seguito delle forti piogge stamani, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. A causa di una frana, è momentaneamente chiusa, in direzione nord, la strada statale 12 “Dell’Abetone e del Brennero”, dal km 73,900, al km 74,000 in località San Marcello Piteglio (Pistoia). Sono state istituite deviazioni in loco. (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altri giornali

/11/2024Maltempo che ha interessato anche le vie limitrofe, con problemi per gli automobilisti, alcuni rimasti bloccati nei fossi a bordo strada. In più alcune abitazioni di Bottegone sono state sommerse dall'acqua, come nel caso di via Campalti. (TVL - News)

«I cittadini - dicono i sindaci di Cantagallo, Vernio e Vaiano - facciano il possibile perché qualunque problema sia subito segnalato ai Vigili del Fuoco o alla Protezione civile». I sindaci della Val di Bisenzio lanciano l'appello: il territorio è fragile e in queste ore sarà ancora minacciato. (Corriere Fiorentino)

Lo scrive sui social il governatore toscano Eugenio Giani. Maltempo in Toscana: i tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati”. (Controradio)

Tanti danni per il vento in Garfagnana fra alberi caduti e blackout previsioni

Rami caduti, tetti scoperchiati e allagamenti ma nessun ferito a Lucca e sulla Piana. Evacuate 22 persone fra Montecarlo e Borgo a Mozzano. A Porcari sindaco Fornaciari costretto a chiudere un ponte per la portata della Fossanuova. (NoiTV - La vostra televisione)

Graduale attuazione dei venti nelle prossime ore. Saranno ancora possibili raffiche fino a 80 chilometri orari soprattutto sulla costa centro meridionale. I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. (LuccaInDiretta)

Piante cadute, frane, tetti danneggiati e black-out sparsi un po’ su tutto il territorio. (LuccaInDiretta)