Meteo: Maltempo in Toscana, torrente fuoriesce nel Pratese, il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, soprattutto sulla costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello. Notte di maltempo in Toscana quella tra giovedì e venerdì e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)
Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)
Maltempo in Toscana: i tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati”. (Controradio)
A causa di una frana, è momentaneamente chiusa, in direzione nord, la strada statale 12 “Dell’Abetone e del Brennero”, dal km 73,900, al km 74,000 in località San Marcello Piteglio (Pistoia). Sono state istituite deviazioni in loco. (Nove da Firenze)
Badia a Pacciana è stato uno dei punti più colpiti nel Comune ma anche altre zone sono state coinvolte da questo fenomeno. /11/2024Maltempo che ha interessato anche le vie limitrofe, con problemi per gli automobilisti, alcuni rimasti bloccati nei fossi a bordo strada. (TVL - News)
Graduale attuazione dei venti nelle prossime ore. Saranno ancora possibili raffiche fino a 80 chilometri orari soprattutto sulla costa centro meridionale. Lo rende noto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (LuccaInDiretta)