Maltempo, danni e disagi in Valbisenzio. A Cantagallo in azione gli spargisale

Maltempo, danni e disagi in Valbisenzio. A Cantagallo in azione gli spargisale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Vaiano (Prato), 22 novembre 2024 – Il maltempo ha di nuovo fatto passare una notte difficile agli abitanti della Valbisenzio. La pioggia, iniziata nel pomeriggio, è caduta intermittente fino all’alba. Numeri importanti quelli dei cumulati, ma non da record considerati gli eventi degli ultimi anni. A Vaiano sono cadute in poche ore 87 millimetri di pioggia (equivalenti a 87 litri d’acqua per metro quadro di terreno), a Vernio 77, a Cantagallo 9, mentre la stazione pluviometrica dell’Acquerino ha registrato 112 mm (dati Centro Funzionale Regione Toscana). (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. (LuccaInDiretta)

Maltempo in Toscana: i tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati”. (Controradio)

Notte di maltempo in Toscana quella tra giovedì e venerdì e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Tanti danni per il vento in Garfagnana fra alberi caduti e blackout previsioni

A Prato e Pistoia, le esondazioni hanno causato allagamenti e disagi alla circolazione. La Protezione Civile è intervenuta prontamente, e la Regione ha dichiarato lo stato di emergenza. (Ohga!)

– A seguito delle forti piogge stamani, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. A causa di una frana, è momentaneamente chiusa, in direzione nord, la strada statale 12 “Dell’Abetone e del Brennero”, dal km 73,900, al km 74,000 in località San Marcello Piteglio (Pistoia). (Nove da Firenze)

Piante cadute, frane, tetti danneggiati e black-out sparsi un po’ su tutto il territorio. (LuccaInDiretta)