Pistoia- Il giorno dopo il maltempo a Pistoia - Notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/11/2024Maltempo che ha interessato anche le vie limitrofe, con problemi per gli automobilisti, alcuni rimasti bloccati nei fossi a bordo strada. Badia a Pacciana è stato uno dei punti più colpiti nel Comune ma anche altre zone sono state coinvolte da questo fenomeno. Sono rimasti chiusi nella notte il sottopasso di Ponte Europa, via Vecchia Pratese e via Croce e Acqualunga. In più alcune abitazioni di Bottegone sono state sommerse dall'acqua, come nel caso di via Campalti. (TVL - News)
Se ne è parlato anche su altre testate
«I cittadini - dicono i sindaci di Cantagallo, Vernio e Vaiano - facciano il possibile perché qualunque problema sia subito segnalato ai Vigili del Fuoco o alla Protezione civile». I sindaci della Val di Bisenzio lanciano l'appello: il territorio è fragile e in queste ore sarà ancora minacciato. (Corriere Fiorentino)
Lo scrive anche il presidente della Regione, Eugenio Giani con un post su Facebook: "È stata una notte di interventi, durante la quale il sistema di Protezione Civile de… Notte di maltempo in Toscana e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. (La Repubblica Firenze.it)
I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. (LuccaInDiretta)
Lo scrive sui social il governatore toscano Eugenio Giani. Maltempo in Toscana: i tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati”. (Controradio)
La provincia pratese, il giorno dopo, fa l’ennesima conta dei danni. Nuova ondata di maltempo, nuova preoccupazione ma stessi disagi (leggi). (notiziediprato.it)
Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)