Nottata di pioggia e vento di tempesta

Nottata di pioggia e vento di tempesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NoiTV - La vostra televisione INTERNO

Rami caduti, tetti scoperchiati e allagamenti ma nessun ferito a Lucca e sulla Piana. Evacuate 22 persone fra Montecarlo e Borgo a Mozzano. A Porcari sindaco Fornaciari costretto a chiudere un ponte per la portata della Fossanuova. Allagamenti nella cassa di espansione del Padule Ore di intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del comando di Lucca che sono state impegnate in tutta la provincia per il maltempo della notte tanto che è stato necessario richiedere altre squadre di supporto da Siena (NoiTV - La vostra televisione)

La notizia riportata su altri media

Sono state istituite deviazioni in loco. – A seguito delle forti piogge stamani, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. (Nove da Firenze)

Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)

La pioggia che da ieri è caduta su Prato, dove era stata prevista l’allerta meteo di codice giallo, ha causato problemi e disagi in alcune zone del territorio comunale. Preoccupazione nella notte per l’innalzamento di tutti i corsi d’acqua. (tvprato.it)

Prato, il forte vento gli porta via un pezzo di tetto: famiglia di 5 persone evacuata a Cantagallo

Allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, soprattutto sulla costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello. Notte di maltempo in Toscana e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. (La Repubblica Firenze.it)

A Vaiano sono cadute in poche ore 87 millimetri di pioggia (equivalenti a 87 litri d’acqua per metro quadro di terreno), a Vernio 77, a Cantagallo 9, mentre la stazione pluviometrica dell’Acquerino ha registrato 112 mm (dati Centro Funzionale Regione Toscana). (LA NAZIONE)

I sindaci della Val di Bisenzio lanciano l'appello: il territorio è fragile e in queste ore sarà ancora minacciato. «I cittadini - dicono i sindaci di Cantagallo, Vernio e Vaiano - facciano il possibile perché qualunque problema sia subito segnalato ai Vigili del Fuoco o alla Protezione civile». (Corriere Fiorentino)