Nuova ondata di maltempo a Prato, la triste conta dei danni: torrenti tracimati, case allagate, strade chiuse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova ondata di maltempo, nuova preoccupazione ma stessi disagi (leggi). La provincia pratese, il giorno dopo, fa l’ennesima conta dei danni. Frane e smottamenti, scantinati allagati e frazioni nelle quali è mancata la corrente per molte ore come a Cerreto e Figline di Prato dove la Bardena è esondata nuovamente ricoprendo la strada di detriti. Il tratto dal cimitero, in via di Cantagallo, è stato chiuso per tutta la mattinata per permettere ai mezzi a lavoro dalla notte di liberare le carreggiate. (notiziediprato.it)
La notizia riportata su altri giornali
In più alcune abitazioni di Bottegone sono state sommerse dall'acqua, come nel caso di via Campalti. /11/2024Maltempo che ha interessato anche le vie limitrofe, con problemi per gli automobilisti, alcuni rimasti bloccati nei fossi a bordo strada. (TVL - News)
Notte di maltempo in Toscana quella tra giovedì e venerdì e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
In Versilia le scuole sono state chiuse dopo una tromba d’aria, mentre a Marina di Pisa il lungomare è stato invaso da detriti. A Prato e Pistoia, le esondazioni hanno causato allagamenti e disagi alla circolazione. (Ohga!)
Rami caduti, tetti scoperchiati e allagamenti ma nessun ferito a Lucca e sulla Piana. Evacuate 22 persone fra Montecarlo e Borgo a Mozzano. A Porcari sindaco Fornaciari costretto a chiudere un ponte per la portata della Fossanuova. (NoiTV - La vostra televisione)
I sindaci della Val di Bisenzio lanciano l'appello: il territorio è fragile e in queste ore sarà ancora minacciato. «I cittadini - dicono i sindaci di Cantagallo, Vernio e Vaiano - facciano il possibile perché qualunque problema sia subito segnalato ai Vigili del Fuoco o alla Protezione civile». (Corriere Fiorentino)
I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. (LuccaInDiretta)