Inchiesta della Finanza, Filippo Vernassa si difende: "Estraneo alle accuse lette sul giornale"

Inchiesta della Finanza, Filippo Vernassa si difende: Estraneo alle accuse lette sul giornale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

BOLOGNA " In completo grigio e cravatta azzurra, l'aria provata di chi non ha trascorso una notte semplice, Filippo Vernassa accoglie i cronisti al teatro delle Celebrazioni, del quale è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Sindaco, l’ultima operazione della Dda e della Gdf ha evidenziato, ancora una volta, i legami che ci sono tra criminalità organizzata e ristorazione in città. È preoccupato dalla difficoltà di combattere a tavola una battaglia con le mafie?«Intanto voglio ringraziare Procura, Guardia di Finanza e forze dell’ordine per questo intervento che dà un’evidenza molto chiara di quella realtà che da tempo stiamo denunciando. (corrieredibologna.corriere.it)

BOLOGNA – Cinque incendi nell’area dell’Arena Puccini, dal 2015 al 2017, un pestaggio avvenuto nell’area del Dlf e finito in un’altra inchiesta che vede coinvolto come imputato Omar Mohamed, una serie di segnalazioni di frequentatori del Dlf che hanno preferito rimanere anonimi parlando di «segnali che devono essere un po’ esplorati». (La Repubblica)

Omar Mohamed, trentanovenne originario di Crotone e da tempo residente in città, è l’uomo chiave finito al centro dell’operazione della Guardia di Finanza coordinata dalla Dda con il pm Flavio Lazzarini. (il Resto del Carlino)

Bologna, cosa succede adesso ai locali controllati dallo ‘sceicco’ Omar

Qualche volta ho visto fare la stessa cosa ad altri dipendenti e quando gli ho chiesto il perché, mi hanno risposto che era lui che aveva dato l’ordine fino al raggiungimento di una certa cifra». BOLOGNA – «La sera lo vedevo battere scontrini quando non c’erano clienti. (La Repubblica)

Fatti già noti all’associazione antimafia che di Mohamed e "del suo modo di agire in città aveva già parlato nell’inchiesta ’Il mondo nascosto del Dopolavoro ferroviario’". Prima fra tutti, Libera Bologna: l’inchiesta "ci mette in guardia su un asset strategico, quello del cibo in continua crescita, che deve essere sempre più attenzionato", dice il referente Andrea Giagnorio , secondo cui dall’indagine "emerge un quadro inquietante". (il Resto del Carlino)

– Omar Mohamed, da ieri in carcere nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Bologna, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio davanti al Gip Domenico Truppa. (il Resto del Carlino)