Volley femminile, Egonu vince la classifica marcatrici. Bosetti miglior servizio. Orro e De Gennaro svettano: le statistiche dei Mondiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’opposto della nostra Nazionale ha vinto anche la classifica degli attacchi con 244 punti segnati contro i 219 di Boskovic e i 203 della belga Britt Herbots.
L’Italia è salita sul terzo gradino del podio regolando gli USA nell’atto conclusivo per la medaglia di bronzo.
I Mondiali 2022 di volley femminile si sono conclusi con la vittoria della Serbia, capace di difendere il titolo battendo il Brasile in finale. (Sport News Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Intanto si è scatenato il dibattito in rete. Continua a tenere banco il caso di Paola Egonu, protagonista di uno sfogo in cui ha espresso la volontà di lasciare la Nazionale di volley. (ilmattino.it)
Dopo sei mesi intensi d’attività è normale che l’azzurra fosse stanca e stressata, così a fine partita ha avuto questo sfogo. Giuseppe Manfredi, presidente della Fipav, commenta così le parole pronunciate da Paola Egonu al proprio procuratore, con le quali - in lacrime - denunciava l'ennesimo episodio in cui è stato messo in discussione il suo essere italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E non è successo spesso in questo avvio di stagione. Il gesto di Spalletti contro il Bologna non passa inosservato agli spettatori. (Sport News Italia)
La rivelazione di Chiara Nasti che nessuno si aspetta. Dopo la dichiarazione di Chiara Nasti circa il vaccino da Covid-19, le sue parole hanno fatto parecchio discutere. L’articolo Chiara Nasti e la rivelazione che lascia senza parole: “…. (Parola di Donna)
Il 19 dicembre 2022 verranno definiti i tre gironi, composti tramite un sistema a serpentina coinvolgendo le migliori 24 squadre del Ranking Mondiale attuale. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 parteciperanno dodici squadre per sesso. (Sport News Italia)
Tra questi anche Mauro Fabris, presidente della Lega Volley Femminile. Un altro veneto, Roberto Baggio, in occasione dei Mondiali di calcio di USA 1994, ai rigori finali sbagliò il suo. (Sport News Italia)