Sinner si arrende a Rublev nei quarti di Montreal: “Ha meritato di vincere. Nessun problema fisico serio”. Arnaldi “match con Rublev molto duro”

Sinner si arrende a Rublev nei quarti di Montreal: “Ha meritato di vincere. Nessun problema fisico serio”. Arnaldi “match con Rublev molto duro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo ATP di Montreal da Andrey Rublev. Nonostante la delusione, Sinner ha offerto un’analisi lucida e sportiva della sua prestazione e della partita. L’azzurro ha iniziato spiegando le difficoltà affrontate: “La spiegazione è molto semplice. Sono stato a letto per diversi giorni, giocare due match non è stato facile per nessuno, non è una cosa a cui siamo abituati di solito. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assente alle Olimpiadi per una tonsillite, con relativo carico di rimpianti e di polemiche, Jannik Sinner vuole riprendere un filo interrotto e per farlo è sceso subito in campo in Canada, nel Masters 1000 di Montreal (CalcioMercato.it)

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell'”Omnium Banque National”, sesto Atp Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada. (La Nuova Sardegna)

Il campione in carica Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 6.795.555 dollari). Il 22enne altoatesino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, cede al 26enne russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2 in unì’ora e 48 minuti. (Liberoquotidiano.it)

Sinner ora sbotta: la risposta accende la polemica

Jannik Sinner risponde alle polemiche a muso duro. Il tennista azzurro ha rilasciato dichiarazioni al veleno (SportItalia.it)

Torneo che non avrà quindi una semifinale tutta italiana ma ci sarà Matteo Arnaldi alla prima splendida semifinale in carriera di un torneo di questo livello. (Tennis World Italia)

L'azzurro, campione uscente in Canada (nel 2023 il torneo si era disputato a Toronto) ha accusato lo sforzo delle due partite giocate nel giro di poche ore a causa della pioggia: nel pomeriggio aveva liquidato abbastanza agevolmente (6-4, 6-3) il cileno Alejandro Tabilo, garantendosi aritmeticamente le Finals di Torino (dal 10 al 17 novembre) da primo qualificato in assoluto; ma contro un Rublev così, in versione 'strong' dopo un periodo complicato era necessaria una condizione fisica ottimale, seppure l'altoatesino abbia avuto la chance di portare dalla sua parte il match con le 5 palle break nel primo game del terzo set. (Sky Sport)