Venezuela, arrestati sette stranieri tra cui due americani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia e i militari venezuelani hanno arrestato sette «mercenari» stranieri accusati di voler compiere attentati terroristici. Lo ha annunciato il presidente Nicolas Maduro. «Abbiamo catturato sette mercenari stranieri, tra cui due importanti provenienti dagli Stati Uniti, due sicari colombiani e tre ucraini. Dobbiamo proteggere la patria. Il fascismo aveva piani con mercenari stranieri per riempire il Paese di bombe. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il governo venezuelano ha annunciato anche il presunto arresto di un italiano, considerato un "mercenario" entrato illegalmente nel Paese sudamericano. Secondo il capo dello Stato, i sospettati avrebbero avuto l'intenzione di compiere azioni "terroristiche" a tre giorni dal suo insediamento per un terzo mandato presidenziale. (il Dolomiti)
Roma, 8 gen. – L’italo-venezuelano fermato ieri in Venezuela perchè sospettato di attività illegali è stato liberato già ieri notte. (Agenzia askanews)
Tra loro anche un italiano che è stato fermato nella giornata di ieri ma già liberato. – Nicolas Maduro li ha chiamati “mercenari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Foto di archivio “Abbiamo arrestato due mercenari, un italiano e un colombiano“, ha detto Cabello. (LAPRESSE)
Secondo il ministro, intervistato alla televisione statale Telesur, l’italiano è stato arrestato insieme a un colombiano mentre tentava di attraversare il confine venezuelano in modo illegale, utilizzando le cosiddette “trochas”, le vie non ufficiali che collegano la Colombia al Venezuela. (Il Fatto Quotidiano)
E' quanto si apprende da fonti della Farnesina.Ieri, 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) la Farnesina ha ricevuto la segnalazione che un cittadino italo-venezuelano, il cui nome non è stato divulgato per proteggerne la privacy, era stato fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. (Tiscali Notizie)