Francoforte, ormai è "frignata continua"

Francoforte, ormai è frignata continua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

La Buchmesse è l'evento più importante per il mondo dell'editoria europea. Come noto, all'edizione di quest'anno, che si terrà a Francoforte dal 16 al 20 ottobre, l'Italia sarà ospite d'onore. Dovrebbe essere una festa. È invece, ogni giorno di più, la Fiera dello scontento. Delle polemiche e dei «casi». Il «caso» di ieri è questo, con a seguire il classico strascico di repliche, retromarce e commenti già visto e rivisto in questi mesi: un gruppo di una quarantina di scrittori, invitati a far parte della delegazione italiana a Francoforte, ha spedito una lettera al direttore della Buchmesse Juergen Boos e al presidente dell'Aie, l'Associazione italiana editori, Innocenzo Cipolletta (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia "Ho ricevuto la lettera e non ho aderito". (Virgilio)

Il ministro commenta la lettera inviata al direttore della Buchmesse e al presidente dell'Aie da quaranta scrittori che manifestano la loro "preoccupazione" per la gestione del nostro Paese lamentando "l'ingerenza della politica" (il Giornale)

Share Facebook Mafalda Daniele, è nata e vive a Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Chiacchiere d’Autore: da Miscela D’Oro “Ciatu Mei” di Stefania Tedesco incontra la cucina di Giovanni Amato

Oggi, martedì 25 giugno alle ore 18, presso il Nido d’Aquila a Fumone, ci sarà la presentazione del libro di Monika Bulaj, “Geografie sommerse”. (Frosinone News)

In Anni ruggenti, uno straordinario film di Luigi Zampa del 1962 ispirato all’Ispettore generale di Gogol, venne reso noto il principio delle “vacche di Mussolini”. Francesco Specchia 25 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

L’evento, però, non è stata una classica presentazione di un libro ma un pomeriggio di chiacchiere, risate e punti di vista nuovi che, partendo dal romanzo della scrittrice messinese, ha dato vita ad un piacevole e interessante dialogo con il pubblico presente. (Normanno.com)