Morto l'attore Adamo Dionisi, il boss di «Suburra»

Morto l'attore Adamo Dionisi, il boss di «Suburra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto l'attore italiano Adamo Dionisi noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. Intraprese la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove venne recluso per una vicenda di droga. Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all'età di 59 anni. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Si è spento a 59 anni Adamo Dionisi, noto al grande pubblico come il boss Manfredi Anacleti del film cult Suburra. Adamo Dionisi, il passato difficile e la rinascita Adamo Dionisi divenne attore per caso, per istinto e spirito di sopravvivenza. (DiLei)

Aveva 59 e si è spento dopo una malattia - Nel 2017 fu arrestato a Viterbo e successivamente assolto dalle accuse Adamo Dionisi (Tuscia Web)

Fu arrestato nel 2001 dalla Digos per droga, dentro Rebibbia si avvicinò alla recitazione. Era uno dei capi ultrà degli Irriducibili della Lazio. (Virgilio)

Adamo Dionisi come è morto? La malattia scoperta da poco e il ricovero a Roma, la storia dell'attore 59enne

È morto l’attore Adamo Dionisi, noto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv “Suburra“. Prima di intraprendere la carriera di attore, Dionisi era uno dei capi ultrà degli Irriducibili della Lazio. (IlNapolista)

Iniziò a recitare in carcere, dove venne rinchiuso nel 2001 per una vicenda di droga. L'esordio al cinema nel 2008 con il film Chi nasce tondo..., da lui anche co-scritto. Pubblicazione: 20 ottobre alle 18:11 (BadTaste)

Il Manfredi di Suburra si è spento a Roma domenica 20 ottobre. Mentre l'ultimo film nel quale ha preso parte è stato Enea, al fianco di Pietro Castellitto. (ilmessaggero.it)