Che cosa significa l’accordo Leonardo-Rheinmetall sui carri armati per la difesa italiana

Che cosa significa l’accordo Leonardo-Rheinmetall sui carri armati per la difesa italiana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

La notizia è che l’Italia, invece che ai francesi, si appoggerà ai tedeschi per rinnovare la sua flotta di carri armati. Gli analisti militari dicono che è una buona notizia. Il carro armato Panther KF51 è uno dei fiori all’occhiello del gruppo Rheinmetall, e il memorandum d’intesa firmato con Leonardo permetterà di sviluppare una versione “italianizzata” di questo mezzo. L’esercito italiano potrà così sostituire i vecchi carri armati Ariete, che sono in via di rottamazione. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per l’Esercito Italiano il programma dei nuovi carri armati è di importanza vitale. Dalla partnership fallita con KNDS al nuovo accordo (infodifesa.it)

Dal collasso del progetto di partnership con il colosso franco-tedesco KNDS si è passato al matrimonio con l’altro colosso tedesco Rheinmetall nel giro di poche settimane cambiando completamente gli scenari e le prospettive. (Ares Osservatorio Difesa)

Le due società hanno annunciato di aver “siglato un MoU (Memorandum of Understanding), volto alla creazione di una nuova joint venture paritetica che ha l’obiettivo di sviluppare un approccio industriale e tecnologico di respiro europeo nel campo dei sistemi di difesa terrestre”. (Il Sole 24 ORE)

Alleanza tra Leonardo e Rheinmetall per fornire carri armati all’Esercito italiano

Lo sottolinea l’Amministratore Delegato di Leonardo Roberto Cingolani nell’intervista con Sylvia Pfeifer e Silvia Sciorilli Borrelli sul Financial Times. (Leonardo)

Leonardo e la tedesca Rheinmetall si sono alleate per costruire carri armati, con l’Esercito italiano come primo cliente. Le due aziende hanno annunciato ieri un accordo preliminare (Memorandum of Understanding) per la creazione di una nuova società in cui avranno ognuna il 50% delle quote. (Avvenire)

Il titolo Leonardo balza sul top intraday in borsa, raffica di buy Passo fondamentale per la creazione di una difesa europea. (Milano Finanza)