Lituania, si schianta un aereo della DHL, almeno un morto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lituania, si schianta un aereo della DHL, almeno un morto 25 novembre 2024 Vilniu, 25 nov. - Un aereo cargo della DHL si è schiantato questa mattina nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Stando a quanto riferito da un portavoce dei servizi di emergenza, una persona è morta e un'altra è rimasta ferita. L'impatto al suolo del velivolo ha provocato un incendio e una casa ha preso fuoco. Le autorità hanno precisato che tutti i residenti sono stati evacuati in sicurezza. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Vilniu, 25 nov. L'impatto al suolo del velivolo ha provocato un incendio e una casa ha preso fuoco. (il Dolomiti)
Il bilancio attuale è di un morto (uno dei due piloti) e tre feriti. Una telecamera di sorveglianza mostra l'aereo scendere normalmente mentre si avvicina all'aeroporto, per poi per poi esplodere in un’enorme palla di fuoco dietro un edificio. (Il Giornale d'Italia)
Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale. (L'Unione Sarda.it)
Un aereo cargo decollato da Lipsia per conto del fornitore di servizi postali DHL si è schiantato nel primo mattino di oggi, lunedì, contro un immobile residenziale a due piani nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania (RSI Radiotelevisione svizzera)
I musulmani sciiti rappresentano circa il 15% dei 240 milioni di abitanti del Pakistan a maggioranza sunnita, che ha una storia di animosità settaria tra le due comunità. Le violenze si sono verificate a Kurram, un distretto della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, e arrivano pochi giorni dopo che in un’imboscata sono morte 42 persone. (Frosinone News)
Uno dei quattro membri dell’equipaggio dell’aereo è stato trovato morto, mentre due sono rimasti feriti. Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo nella cittadina di Liepkalnis. (Il Sole 24 ORE)