I luoghi della nuova serie Netflix Il Gattopardo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La scrittura, il viaggio e la fotografia sono le sue grandi passioni e quando parte non dimentica mai di portare un libro con sé. Fonte: iStock/Ufficio Stampa Ortigia tra le location de Il Gattopardo Dal 5 marzo è possibile guardare su Netflix la nuova serie divisa in sei episodi Il Gattopardo, basata sull’omonimo romanzo del 1958 di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. La miniserie con protagonisti Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni, arriva sulle piattaforme di streaming quasi 62 anni dopo la storica trasposizione che ne fece Luchino Visconti, il cui film fu presentato al Festival di Cannes nel 1963 (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

La serie tv è il secondo adattamento de Il Gattopardo dopo il film cult di Luchino Visconti uscito nel 1963. (Radio Deejay)

Il Gattopardo è tornato: il capolavoro di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa è arrivato su Netflix con una mini-serie evento che fa felici gli amanti dei period drama. I sontuosi costumi di Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Saul Nanni e Deva Cassel sono stati curati da Carlo Poggioli ed Edoardo Russo. (AMICA - La rivista moda donna)

“Per lui è un grosso sacrificio adattarsi a questa ondata di ignoranza rappresentata dal personaggio di Sedara - racconta l’attore - il principe è posto davanti al fatto che il potere a un certo punto lo perdi. (Today.it)

Il Gattopardo, l’attesissima serie che riporta l’immortale romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa sullo schermo, è finalmente approdato in streaming su Netflix con un cast ricco di grandi nomi, tra cui Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni (Best Movie)

Bisogna dimenticare Claudia Cardinale e soprattutto bisogna dimenticare quella Sicilia dipinta diciamo così da Visconti. Ebbene per vedere questa serie bisogna dimenticare il libro, dimenticare Visconti, dimenticare Burt Lancaster, Alain Delon. (Corriere TV)

Nella serie de Il Gattopardo di Tom Shankland con Kim Rossi Stuart nei panni del Principe di Salina, si ha la sensazione di essere dentro un quadro, immersi in luci soffuse, come in un sogno. (MOW)