Grandi ristoranti, ecco i migliori 50 secondo la guida 50 Top Italy 2025. In classifica un solo pugliese: qual è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandi ristoranti, nella classifica della guida 50 Top Italy 2025 anche un ristorante pugliese. L’Osteria Francescana di Massimo Bottura, a Modena, è il Miglior Ristorante in Italia nella categoria Grandi Ristoranti, per la guida 50 Top Italy 2025, che racconta il meglio della ristorazione italiana dentro e fuori dai confini nazionali. Al secondo posto Uliassi di Mauro Uliassi, a Senigallia; gradino più basso del podio per Enoteca Pinchiorri, guidata in cucina da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri media
Sul podio, nella categoria Grandi Ristoranti, si posizionano: al terzo posto, l'Enoteca Pinchiorri guidata da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. Al secondo posto, Uliassi di Mauro Uliassi, a Senigallia (Sky Tg24 )
Nel corso del Gran Galà della Cucina Italiana, sono stati svelati i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo e gli attesissimi premi speciali della guida 50 Top Italy 2024. Se è vero che l’appetito vien mangiando, non si scherza nemmeno con le classifiche. (Il Messaggero Veneto)
La graduatoria, che analizza e valuta locali di diverse categorie, non si limita al solo aspetto culinario ma considera anche elementi come sostenibilità e accoglienza. La guida 50 Top Italy 2025 ha pubblicato l’attesa classifica dei migliori ristoranti italiani. (inItalia)
Sono tre le nomination emiliano-romagnole: forse troppo poche per una regione che ha proprio nel mangiar bene uno dei suoi fiori all’occhiello, oltre a godere sempre di svariate menzioni nelle classifiche culinarie, dalla guida Michelin in giù. (il Resto del Carlino)
Sono alcuni dei dati emersi da una ricerca elaborata dalla divisione Annalect di Omnicom Media Group per Prospettiva Terra, il progetto non-profit fondato dal Stefano Mancuso, accademico e divulgatore scientifico, e da Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia, con la partecipazione di realtà quali McDonald’s, Henkel, Ricola, Acone Associati, Publitalia’80 ed il contributo di Pnat, come partner scientifico, e Bam-Biblioteca degli Alberi di Milano, come Botanical Partner, con l’obiettivo di affrontare insieme il problema del riscaldamento globale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Da qualche anno la Calabria si sta rimboccando le maniche e grazie a chef preparatissimi, tra cui alcuni giovanissimi, sta scalando le classifiche del food. Non saremo ai primissimi posti, eccezion fatta per Mi ‘Ndujo – primo nella speciale categoria – ma ci facciamo comunque valere. (LaC news24)