Dentro al calendario di Coppa del Mondo: Italia, Kitzbühel, Finali in USA e non solo... dove può decidersi la generale?

Dentro al calendario di Coppa del Mondo: Italia, Kitzbühel, Finali in USA e non solo... dove può decidersi la generale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Dal 26 e 27 ottobre il ghiacciaio Rettenbach, come ormai da tradizione, è pronto ad accogliere la nuova edizione della Coppa del Mondo di sci alpino. L' opening di Sölden aprirà i battenti a una stagione che vedrà in tutto 38 gare al maschile e 37 al femminile dipanarsi tra Europa e Nord America, intervallate a febbraio dai Mondiali di Saalbach. Dando un primo sguardo generale al calendario , salta immediatamente all'occhio lo sbilanciamento tra prove tecniche (slalom e gigante) e di velocità (discesa e Super G) che potrebbe incidere nella lotta per la classifica generale . (Eurosport IT)

Su altre testate

La Coppa del Mondo 2024-2025 è pronta a prendere il via con il consueto esordio rappresentato dal gigante di Soelden (Austria) sul ghiacciaio del Rettenbach. Le porte larghe apriranno il sipario sulla stagione e, come sempre, rappresenteranno la disciplina più interessante dell’intero panorama del Circo Bianco. (OA Sport)

L'attesa è finita per gli amanti degli sport invernali. Il Circo bianco è nuovamente pronto a offrire un grande spettacolo e la Coppa del mondo di sci alpino femminile darà il suo bel contributo con 37 gare, 10 slalom, 8 discese e 9 supergiganti. (Today.it)

Torna il grande spettacolo del Circo Bianco che ha in programma per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 38 gare, 9 slalom giganti, 12 slalom speciali, 9 discese libere e 8 Super-G. (Today.it)

Marta Bassino vuole tornare grande in gigante: "A Soelden per ritrovare la vittoria"

Data pubblicazione 23 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

Soelden, Austria, la Coppa del Mondo di Sci riparte con i ricordi del 2023: la gioia sfuggita a Federica Brignone, seconda dietro Gut-Behrami per un battito di ciglia. Croce e delizia per le lamine azzurre. (Quotidiano Sportivo)

La 28enne di Limone Piemonte vuole però svoltare immediatamente, a partire dall'opening in programma sabato 26 ottobre a Soelden (Austria) con la speranza di regalare nuovi successi all'Italia fra le porte larghe. (Sport Mediaset)