Regime forfettario 2025, modifiche in vista: più chance per i lavoratori dipendenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regime forfettario, pensato per semplificare la gestione fiscale delle partite IVA, si confermerà anche nel 2025 cruciale per molti professionisti e imprenditori. Tuttavia, il panorama normativo potrebbe subire delle modifiche significative, con il legislatore che sta considerando interventi volti ad ampliare la platea di beneficiari. Questi cambiamenti potrebbero rendere il regime ancora più inclusivo e flessibile, rafforzandone l’appello per chi opera con partita IVA (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Regime forfettario 2025: tutte le novità in arrivo e cosa cambia per i titolari di partita IVA Nel 2025 il Regime forfettario cambia: il tetto massimo aumenta di motlo (I-Dome.com)
Tra novità normative e strumenti digitali sempre più efficienti, è fondamentale conoscere gli aspetti chiave di questa scelta. La Partita IVA è obbligatoria per chi svolge un’attività in modo abituale e continuativo, generando reddito. (Benessere Economico)
Il regime forfettario, una forma di tassazione agevolata rivolta ai titolari di partita IVA, si conferma anche per il 2025, ma con qualche possibile significativa modifica all’orizzonte. (InvestireOggi.it)
L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2025 sta ormai entrando nel vivo e sono molte le modifiche in corso di discussione, con più di 400 emendamenti da discutere. Sono due le probabili novità in arrivo nel 2025 per i titolari di partita IVA nel regime forfettario, ecco quali (Informazione Fiscale)
In linea di principio i titolari di partita Iva che optano per il regime forfettario hanno la possibilità di beneficiare di una flat tax al 5% per i primi cinque anni di attività. L’imposta sostitutiva dell’Irpef passa poi al 15% negli anni successivi. (QuiFinanza)
Anche nel 2025, se deciderai di accedere al Regime Forfettario potrai beneficiare di una flat tax del 15 per cento, ridotta al 5 per cento nei primi 5 anni di attività. Tuttavia, saranno previste importanti novità sui requisiti di accesso. (Fiscomania.com)