Merz, Weidel e Habeck: chi sono i 3 sfidanti per il dopo-Scholz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BERLINO. Il semaforo si è spento. L’esperienza della coalizione di governo rosso-giallo-verde (socialdemocratici, liberali e verdi) si è ufficialmente conclusa con il voto di fiducia di ieri al Bundestag, dove è andato in scena anche il primo atto della campagna elettorale. Ora la via alle elezioni è formalmente aperta. Il voto al Parlamento - voluto da Olaf Scholz e respinto dalla gran parte dei… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per tutti, la montagna da scalare è convincere gli elettori di avere in tasca la ricetta giusta per risollevare l’economia del Paese, in un clima di sf… (L'HuffPost)
La Germania si prepara alle urne. Ma già circolano i primi sondaggi. (Liberoquotidiano.it)
Da sempre si votava alla fine dell'estate, nei primi giorni d’autunno, ma il voto è stato anticipato al 23 febbraio. Una campagna elettorale nei giorni di Natale è una novità in Germania. (Italia Oggi)
Il giorno dopo, meno di 24 ore dopo la sfiducia a Olaf Scholz, i tre principali partiti tedeschi quasi in contemporanea presentano il proprio programma. Chi governerà la Germania dipenderà in ultima analisi dalla combinazione dei risultati elettorali. (Corriere della Sera)
Così rischia di essere più complicata la Grosse Koalition (l'ipotesi più percorribile) e più instabile un Paese che finora ha guidato l'Ue Nel mirino della Cdu - vincitore in pectore del voto anticipato di febbraio - ci sono molte misure simboliche del governo appena caduto. (Il Fatto Quotidiano)
Courtesy: YouTube Deutscher Bundestag Il Governo del cancelliere tedesco Olaf Scholz ha perso la fiducia del Bundestag: la mozione ha visto 394 voti contrari al cancelliere, 207 favorevoli e 116 astensioni. (Il Sole 24 ORE)