Fiat 500 ibrida: Torino nel nome e nella Skyline, fatta a Mirafiori

Fiat 500 ibrida: Torino nel nome e nella Skyline, fatta a Mirafiori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

Una 500 elettrica col tubo di scarico? Si, l'idea è questa e ne abbiamo parlato qui: data la forte domanda per i modelli mild-hybrid e il calo di interesse per le elettriche, la decisione di Fiat di prolungare la vita di un modello di 500 col motore termico sembra saggia e lungimirante, e nel recente incontro con i vertici a Torino, sono emersi altri dettagli. Già è noto che il pianale da cui derivare il modello 500 ibrida (si chiamerà proprio così, in italiano e non hybrid) deriva dalla Fiat 500e made in Mirafiori e li vedrà nascere le catene di montaggio, portando un po' di speranza nel rilanciare quello che fu il più grande polo produttivo automobilistico italiano. (Automoto.it)

Su altre testate

Per il 125° anniversario di Fiat, il CEO Olivier Francois ha annunciato due novità importanti per quanto riguarda Fiat 500. Sarà spinta dal 3 cilindri di 1 litro da 70 cavalli con sistema elettrificato. (QN Motori)

Ossia, l’annuncio di un’auto di largo consumo, per così dire, low cost, in grado forse di risollevare i numeri del mercato e della produzione. Mentre Torino aspetta ben altro, per Mirafiori. (Torino Cronaca)

Celebrazioni e futuro di MirafioriIeri, il tetto che svetta su Torino ha raccolto i vertici dell’azienda e del governo: dal presidente John Elkann al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. (La Stampa)

Fiat festeggia i suoi 125 anni: “La 500 si chiamerà Torino, il nostro cuore è qui”

Nel corso della conferenza stampa celebrativa dei 125 anni di FIAT, il CEO del marchio torinese Olivier Francois ha svelato in anteprima la nuova FIAT Panda, già anticipata da alcune immagini ufficiali e della quale oggi conosciamo anche lo spot e il prezzo di listino della variante elettrica, inferiore ai 25.000 euro. (Autoappassionati.it)

La Fiat 500, dal suo debutto nel 2007 con il suo design retrò che ha catturato i cuori di molti, si è costantemente evoluta mantenendosi al passo con i tempi grazie a continui aggiornamenti. (Automoto.it)

La Fiat 500 ibrida si farà e uscirà dalle catene di montaggio di Mirafiori in tempi record. In gamma ci sarà un allestimento evocativo dedicato a Torino Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Nella gamma della prossima Fiat 500 ibrida ci sarà un allestimento Torino (Virgilio)