Se Torino diventa un marchio: da Fiat a Caffarel e Lavazza, è corsa al nome della città

Se Torino diventa un marchio: da Fiat a Caffarel e Lavazza, è corsa al nome della città
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

L’importanza di chiamarsi «Torino». Tra le grandi aziende sembra partita una corsa a ribattezzare prodotti e insegne con il nome della città: da Stellantis con la nuova Fiat 500 ibrida, a Caffarel che ha guerreggiato, non poco, con i cioccolatieri piemontesi pur di conservare il marchio sulle confezioni dei gianduiotti, fino a Lavazza che da tempo si identifica con il territorio attraverso il logo aziendale ed Eurofood che ne registra il nome sui Gelati Pepino appena acquisiti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ma soprattutto viene svelato il nome del modello: resta Fiat 500, diventato da tempo iconico, e si aggiunge Torino, un omaggio alla città di produzione. La notizia viene ribadita da Olivier François, CMO della Casa torinese in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Casa . (Auto.it)

Nella giornata dell’11 luglio, Fiat ha festeggiato il suo 125esimo compleanno. Tanto è passato da quando il patron Giovanni Agnelli pose la prima pietra della fabbrica che avrebbe messo le ruote agli italiani, trasformando lo stesso capoluogo piemontese nella capitale dei motori del nostro Paese. (Virgilio)

Celebrazioni e futuro di MirafioriIeri, il tetto che svetta su Torino ha raccolto i vertici dell’azienda e del governo: dal presidente John Elkann al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. (La Stampa)

Nuova FIAT 500 ibrida, ci sarà una versione Torino

Il riferimento era alla Panda, che è prodotta in Serbia. Ossia, l’annuncio di un’auto di largo consumo, per così dire, low cost, in grado forse di risollevare i numeri del mercato e della produzione. (Torino Cronaca)

Nel corso della conferenza stampa al Lingotto per i 125 anni della Fiat, il ceo della Casa torinese Olivier Francois ha annunciato che la nuova 500 ibrida, mossa dal 1.0 Firefly delle Panda e 500 hybrid, avrà in gamma un allestimento chiamato Torino, in onore della città dove è nata. (Quattroruote)

Stando a quanto raccontato, in gamma sarà proposto un allestimento che sarà chiamato Torino, un omaggio alla città dove la 500 è nata. (HDmotori)