Fiat 500 ibrida si chiamerà Torino, arriverà anche 500 elettrica Armani

Fiat 500 ibrida si chiamerà Torino, arriverà anche 500 elettrica Armani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QN Motori ECONOMIA

Per il 125° anniversario di Fiat, il CEO Olivier Francois ha annunciato due novità importanti per quanto riguarda Fiat 500. La nuova versione di 500 ibrida, che nascerà dalla piattaforma della versione elettrica, arriverà nel 2025 (la serie attuale ha terminato la produzione) e avrà un allestimento chiamato Torino, in onore della città di origine del Costruttore e di assemblaggio del modello. Sarà spinta dal 3 cilindri di 1 litro da 70 cavalli con sistema elettrificato. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Ieri in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni di Fiat, il numero uno della principale casa automobilistica italiana Olivier Francois ha confermato che la futura 500 ibrida che sarà prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori si chiamerà Fiat 500 Torino come omaggio alla città che ospita la sua produzione. (ClubAlfa.it)

«Nel video di Mirafiori, c'è una cosa che mi sono scordato di dire: il nome dell'allestimento della 500 ibrida - ha detto il manager in occasione dell’evento per i 125 anni di Fiat - Quel nome viene da una conversazione con il nostro sindaco. (Corriere della Sera)

A confermare il suo arrivo è il CEO di Fiat, Olivier Francois, che annuncia anche sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori. Il nome Torino sembra che sia stato suggerito da Stefano Lo Russo, Sindaco dell’omonima città. (Adnkronos)

Fiat 500 ibrida: Torino nel nome e nella Skyline, fatta a Mirafiori

Tante le novità che sono state annunciate durante l'evento per i festeggiamenti dei 125 anni di casa FIAT. Durante il suo intervento nel corso della conferenza stampa, il CEO Olivier Francois ha anticipato un dettaglio che riguarderà la nuova 500 ibrida che sarà prodotta a Mirafiori e che arriverà all'inizio del 2026. (HDmotori)

La nuova 500 ibrida che si affiancherà alla versione elettrica si chiamerà Torino. Oltre ad avere in gamma un allestimento chiamato Torino come la città nella quale è nata e viene prodotta. (Il Sole 24 ORE)

Una 500 elettrica col tubo di scarico? Si, l'idea è questa e ne abbiamo parlato qui: data la forte domanda per i modelli mild-hybrid e il calo di interesse per le elettriche, la decisione di Fiat di prolungare la vita di un modello di 500 col motore termico sembra saggia e lungimirante, e nel recente incontro con i vertici a Torino, sono emersi altri dettagli. (Automoto.it)

Fiat 500 ibrida si chiamerà Torino, arriverà anche 500 elettrica Armani