Fiat, ecco le novità per Mirafiori: la 500 Ibrida "Torino" (ma solo fra 18 mesi)

Fiat, ecco le novità per Mirafiori: la 500 Ibrida Torino (ma solo fra 18 mesi)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca ECONOMIA

Alla fine l’annuncio più grande lo fa Francois Olivier, alla celebrazione per i 125 anni di fondazione della Fiat: «Avremo una elettrica a meno di 25mila euro». Ossia, l’annuncio di un’auto di largo consumo, per così dire, low cost, in grado forse di risollevare i numeri del mercato e della produzione. Il riferimento era alla Panda, che è prodotta in Serbia. Mentre Torino aspetta ben altro, per Mirafiori (Torino Cronaca)

Su altri media

Nel corso della conferenza stampa al Lingotto per i 125 anni della Fiat, il ceo della Casa torinese Olivier Francois ha annunciato che la nuova 500 ibrida, mossa dal 1.0 Firefly delle Panda e 500 hybrid, avrà in gamma un allestimento chiamato Torino, in onore della città dove è nata. (Quattroruote)

Mirafiori, il cuore pulsante dell'industria automobilistica di Torino, sta per accogliere un nuovo, entusiasmante capitolo nella storia dell'auto: la Fiat 500 Ibrida. Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per Fiat, che decide di introdurre un modello ibrido mild-hybrid, combinando tradizione e innovazione in risposta alle stringenti normative ambientali dell'UE. (Automoto.it)

Stando a quanto raccontato, in gamma sarà proposto un allestimento che sarà chiamato Torino, un omaggio alla città dove la 500 è nata. (HDmotori)

Stellantis, nasce la «500 Torino». L'annuncio dell'ad di Fiat François al sindaco Lo Russo: «L'ibrida prodotta a Mirafiori sarà dedicata alla città»

Sarà spinta dal 3 cilindri di 1 litro da 70 cavalli con sistema elettrificato. La nuova versione di 500 ibrida, che nascerà dalla piattaforma della versione elettrica, arriverà nel 2025 (la serie attuale ha terminato la produzione) e avrà un allestimento chiamato Torino, in onore della città di origine del Costruttore e di assemblaggio del modello. (QN Motori)

La futura e nuova Fiat 500 Torino rappresenterà l’anima ibrida dell’apprezzata utilitaria italiana. In occasione dei 125 anni di Fiat è intervenuto anche Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, il quale ha dichiarato che la certezza dello spostamento della produzione della Fiat 500 ibrida, dalla Polonia a Torino, garantirà, insieme alla 500e, la ripresa della produzione a Mirafiori, dove si prevede che potrà superare le 200mila unità l’anno. (Adnkronos)

Lo ha reso noto Olivier François, ad e responsabile del brand Fiat. La Fiat 500 ibrida, che nascerà a Mirafiori tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, si chiamerà Torino. (Corriere della Sera)