VIDEO Fondazione Giulia Cecchettin, Federica Pellegrini: "La cosa fondamentale è la prevenzione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campionessa di nuoto alla presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio Alla Camera dei Deputati nasce la Fondazione Giulia Cecchettin per combattere la violenza e la discriminazione di genere. La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin da parte dell’ex fidanzato. Testimonial d’eccezione la campionessa di nuoto Federica Pellegrini: “Dobbiamo parlare ai giovani e ai giovanissimi. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Nel corso del suo intervento molto sentito, il padre di Giulia Cecchettin non ha nascosto l'emozione e ha invitato tutte e tutti a fare la propria parte per combattere la violenza sulle donne. «Serve una visione, serve perseveranza. (Vanity Fair Italia)
Una Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato nel novembre dell'anno scorso, contro la violenza di genere e «per dare voce e sostegno a chi vive nella paura». (LaC news24)
Secondo il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara «L’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza in qualche modo discendenti dalla immigrazione illegale». (Corriere della Sera)
Una dichiarazione che ha raggelato la platea e che in molti hanno ritenuto fuori luogo in relazione al contesto. Così l'intervento in videoconferenza del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara alla presentazione della fondazione "Giulia Cecchettin" oggi, lunedì 18 novembre a Montecitorio, diventa un caso. (Today.it)
Roma, 18 nov. (il Dolomiti)
Lei era essenza di amore e altruismo e mi sono ispirata a lei per salvare vite e formare i giovani al rispetto della sacralita' della vita. "Abbiamo voluto dare una risposta a un problema sociale, facendo nascere una cosa bella nell'immagine di Giulia. (Tiscali Notizie)