Dopo il malore si ritira per sempre: l’annuncio non lascia scampo | Carriera finita

Dopo il malore si ritira per sempre: l’annuncio non lascia scampo | Carriera finita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Posticipo SALUTE

L’avvenire sportivo del campione è purtroppo ormai segnato: dopo il malore è costretto a ritirarsi definitivamente e ad abbandonare lo sport che ha sempre amato. La vita sa essere imprevedibile; talvolta, purtroppo, in negativo. Bastano pochi attimi per tramutare una favola in tragedia, per veder svanire i propri sogni. Domenica pomeriggio all'”Artemio Franchi” di Firenze si è sfiorato il dramma: quando al 17′ il calciatore viola Edoardo Bove si è accasciato al suolo privo di sensi, si è temuto il peggio. (Il Posticipo)

Su altri giornali

Gli incidenti, a volte anche drammatici o comunque molto seri, non sono una rarità nel mondo dello sport. In ogni disciplina il classico imprevisto è davvero dietro l’angolo. In linea puramente teorica non tutti gli sport sono egualmente pericolosi. (Gazzetta Sampdoriana)

By Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, a match valid for the Coppa Italia round of 21 and scheduled for tomorrow evening at 2022 pm at the Franchi in Florence against Fiorentina, will be played. Then, given the comforting news from the Careggi hospital and the video message sent by the player himself to his teammates, the League did not receive any request for a postponement with the same lily club reiterating through an official statement that the match will take place regularly. (Quotidiano Sportivo)

«Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull’ambulanza sono passati 4 minuti. Il calcio ieri è stato scosso dal malore di Edoardo Bove che ha lasciato sgomenti tutti i calciatori in campo per la sfida tra Fiorentina e Inter. (IlNapolista)

Bove, notte tranquilla in ospedale. Nuova videochiamata con la squadra

Perché nonostante tutto, anche dentro il reparto di terapia intensiva di Careggi, Bove ha in mente solo il calcio. In quel letto rimarrà oggi e poi se verranno confermati i miglioramenti sarà spostato nel semplice reparto di Cardiologia. (Viola News)

Sono ore di preoccupazione per il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove, 22 anni, ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze dopo un arresto cardiaco avuto in campo. (Open)

Il calciatore, sottoposto nelle ultime 36 ore ad accertamenti clinici e diagnostici continui per capire le cause del problema cardiaco all’origine del malore, si trova ancora nel reparto di terapia intensiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)