“La corsa in ambulanza e la rianimazione a bordo, così abbiamo salvato Edo”

“La corsa in ambulanza e la rianimazione a bordo, così abbiamo salvato Edo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it SALUTE

Tredici minuti che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. Addestramento, calma e rapidità hanno salvato Edoardo Bove, crollato sul prato del Franchi al 17’ di Fiorentina-Inter. “Intorno, erano tutti agitati. Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. Si vede anche nelle immagini della partita: i giocatori e i membri degli staff delle due squadre sono sconvolti, si sbracciano… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Bove dopo essersi risvegliato nella giornata di ieri si è lasciato andare ad alcune semplici domande da tifoso e amante del calcio: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? Unito alla più bella esclamazione romana: vojo giocà. (Viola News)

Nella puntata di Viva el Futbol Antonio Cassano ha speso qualche parola sul dramma sfiorato durante Fiorentina-Inter. Malore Bove, Cassano: "Non riuscivo a parlare, ci sono passato. Dico una cosa a Edoardo" (AreaNapoli.it)

Il direttore della Divisione di Aritmologia del Centro Cardiologico Monzino spiega il ruolo del potassio nella funzionalità del nostro cuore ma chiarisce quanto questo possa non essere in automatico associato all’avvenimento di un’aritmia (Open)

The Coppa Derby is played. Empoli is in an emergency. And energy saving

Il centrocampista viola verrà monitorato giornalmente: tutti gli esami si sono ormai concentrati esclusivamente sul cuore Le domande di un calciatore, anzi di un appassionato: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? E poi l’esclamazione, romanesca e squillante, un misto di volontà e speranza: vojo giocà come riporta La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

Bove ha avuto un calo di potassio? «Raro che accada». Il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia dell'ospedale San Camillo a Roma, esprime dubbi sulle diverse ipotesi di ricostruzione su quanto accaduto al calciatore della Fiorentina. (ilmessaggero.it)

Something that until early yesterday afternoon was not so obvious after what happened to Viola midfielder Edoardo Bove. By Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, a match valid for the Coppa Italia round of 21 and scheduled for tomorrow evening at 2022 pm at the Franchi in Florence against Fiorentina, will be played. (Quotidiano Sportivo)