Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky presenta al Parlamento di Kiev il ‘Piano per la vittoria’. Mosca: “Così spinge la Nato a un conflitto diretto con la Russia”

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky presenta al Parlamento di Kiev il ‘Piano per la vittoria’. Mosca: “Così spinge la Nato a un conflitto diretto con la Russia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato al Parlamento di Kiev il suo “Piano per la vittoria”. Ma il portavoce del Cremlino Peskov averte: “Combatteremo fino all’ultimo ucraino”. La Cnn anticipa che Joe Biden nel suo viaggio a Berlino venerdì incontrerà Scholz, Macron e Starmer. Fonti Nato fanno sapere che l’invito per l’adesione di Kiev all’Alleanza atlantica è più probabile. La Russia sostiene che nella regione di Kursk e nel Donetsk diverse truppe ucraine si sono arrese e ritirate. (la Repubblica)

Su altri giornali

ROMA (l'Adige)

PUBBLICITÀ Una donna è morta e almeno altre 23 persone sono state ferite durante un attacco russo alla città di Mykolaiv nell'Ucraina meridionale. Lo ha confermato martedì il capo dell'amministrazione militare regionale. (Euronews Italiano)

«Sono grato a tutti coloro che rendono più vicino questo nostro obiettivo: ogni soldato, ogni cittadino ucraino», aggiunge. Conquistare la giustizia per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

VIDEO Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali

Nella città che sull’argine opposto del Dnepr vede accendersi le bocche da fuoco russe, dopo quasi tre anni di battaglie tutti sanno quando sta per piovere una granata, un missile, un drone carico di tritolo o un colpo d’artiglieria. (Avvenire)

Gli attacchi, lanciati con bombe plananti Kab e droni kamikaze Shahed, hanno preso di mira alcuni impianti energetici e altre infrastrutture. Almeno sette persone sono rimaste ferite in seguito ad attacchi russi contro la comunità Shostka, nella regione di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale, come riferisce Ukrinform. (La Stampa)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite (LAPRESSE)