Ciclismo, Italia oro nella staffetta mista agli Europei

Ciclismo, Italia oro nella staffetta mista agli Europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Ancora una soddisfazione per l’Italia agli Europei di ciclismo in corso si svolgimento a Zolder, nel Limburgo belga. Dopo l’affermazione di Edoardo Affini nella crono maschile (con Cattaneo bronzo), un ‘altra medaglia d’oro è arrivata nella staffetta mista elite. La squadra azzurra, composta dallo stesso Edoardo Affini e da Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01'43", precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. (la Repubblica)

Su altre testate

Con l’oro della staffetta mista appena messo al collo, il debuttante azzurro Mirco Maestri può concedersi una battuta col ct Velo: è curioso che un ciclista soprannominato Paperino si trasformi in portafortuna. (il Resto del Carlino)

Ma gli assenti hanno sempre torto e quindi godiamoci il titolo europeo a cronometro conquistato dal colosso mantovano Edoardo Affini che nel Limburgo belga ha battuto il campione svizzero Stefan Kung e l’altro azzurro Mattia Cattaneo, staccati di 9” e 19”. (Corriere della Sera)

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta mista agli Europei di ciclismo su strada in corso a Limburgo, in Olanda. Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti hanno trionfato concludendo i 52 km della prova in 1h1m43s, precedendo di 17 il sestetto della Germania e di un minuto e 32 secondi la squadra belga. (LAPRESSE)

Maestri, oro agli Europei: "Che gioia incredibile"

I Campionati Europei di ciclismo in corso in Belgio sono iniziati in maniera eccellente per l’Italia. Nella cronometro individuale il mantovano Edoardo Affini ha centrato l’oro, affiancato sul podio dal bergamasco Mattia Cattaneo che ha ottenuto la medaglia di bronzo (nel mezzo, argento, lo svizzero Stefen Küng). (varesenews.it)

La prova dell’Italia si è aperta con in sella i tre maschi (il bergamasco, il fresco campione europeo individuale Edoardo Affini e Mirco Maestri) che come da pronostico si sono lasciati tutti alle spalle in 31’21” (media 54 chilometri all’ora), con 49’’ di vantaggio sulla Germania e 55” sulla Polonia. (L'Eco di Bergamo)

Dopo il successo ottenuto nel 2021 il sestetto azzurro formato da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti è riuscito a conquistare una medaglia d'oro che fa il paio con quelle ottenute dai due portacolori della Visma|Lease a Bike e della Soudal Quick-Step ieri nella prova a cronometro individuale maschile. (SpazioCiclismo)