Europei Strada - Azzurri 'Signori del Tempo': trionfo nella staffetta

Europei Strada - Azzurri 'Signori del Tempo': trionfo nella staffetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

(in aggiornamento) Italia ancora protagonista ai Campionati Europei strada in corso in Belgio. Gli azzurri Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti salgono sul primo gradino del podio e vincono la medaglia d'oro nel Mixed Team Relay, categoria Elite, coprendo i 52.3 km di gara in 1h01’43”. Ottima prova prima dei tre uomini, che costruiscono il vantaggio in tutti gli intertempi; chiudono i giochi poi le ragazze, che riescono a conservare 17” di vantaggio. (Federazione Ciclistica Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli Europei di Ciclismo nel Limburgo belga sorridono all’Italia: il giorno dopo l’oro e il bronzo nella prova individuale di Edoardo Affini e Mattia Cattaneo, giovedì pomeriggio gli azzurri hanno conquistato anche il titolo continentale nella staffetta a squadre che prevedeva due frazioni di 28 e 24 chilometri dove si alternavano prima tre uomini e poi tre donne. (Corriere della Sera)

Miracolo degli Europei e delle strade del Limburgo. Perché non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. (il Resto del Carlino)

Dopo la competizione, il classe 1991 ha parlato del trionfo del collega e dei suoi piani per il futuro, visto che ha deciso di entrare a far parte del team Visma-Lease a Bike. Victor Campenaerts puntava alla vittoria nella cronometro dei Campionati Europei, gara nella quale ieri ha trionfato Edoardo Affini (Cicloweb.it)

Edoardo Affini vince la cronometro agli Europei di ciclismo in Belgio

Seconda gara agli Europei di ciclismo in Belgio e seconda medaglia per Mattia Cattaneo. Dopo il bronzo conquistato mercoledì nella prova contro il tempo individuale, giovedì 12 settembre il 33enne di Alzano è salito sul gradino più alto del podio con la staffetta mista azzurra. (L'Eco di Bergamo)

Due medaglie in due giorni, una di bronzo e una d'oro: il bergamasco Mattia Cattaneo ha iniziato alla grande gli Europei di ciclismo in corso di svolgimento nel Limburgo belga, conquistando il gradino più basso del podio nella cronometro individuale vinta dall'altro italiano Edoardo Affini e poi prendendosi invece il titolo continentale nella cronostaffetta mista. (BergamoNews.it)

Ma gli assenti hanno sempre torto e quindi godiamoci il titolo europeo a cronometro conquistato dal colosso mantovano Edoardo Affini che nel Limburgo belga ha battuto il campione svizzero Stefan Kung e l’altro azzurro Mattia Cattaneo, staccati di 9” e 19”. (Corriere della Sera)