Nei dettagli della Cervélo P5 usata da Affini all’Europeo crono

Nei dettagli della Cervélo P5 usata da Affini all’Europeo crono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BiciDaStrada.it SPORT

Edoardo Affini ci ha dato una grande emozione conquistando il titolo Europeo a cronometro davanti a Kung e all’altro azzurro Mattia Cattaneo. Un successo che ha reso felici noi italiani, ma anche una buona fetta di appassionati, che non possono che esultare per il successo personale di un atleta fortissimo, che spesso sacrifica le sue ambizioni personali per lavorare a favore dei suoi capitani. Affini è stato protagonista di una prova di altissimo livello tecnico, su un percorso per specialisti che ben si adattava alle sue caratteristiche. (BiciDaStrada.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Europei di Ciclismo nel Limburgo belga sorridono all’Italia: il giorno dopo l’oro e il bronzo nella prova individuale di Edoardo Affini e Mattia Cattaneo, giovedì pomeriggio gli azzurri hanno conquistato anche il titolo continentale nella staffetta a squadre che prevedeva due frazioni di 28 e 24 chilometri dove si alternavano prima tre uomini e poi tre donne. (Corriere della Sera)

Ragazze e ragazzi d’oro! E’ proprio il caso di dirlo. Con una grande prova corale Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti conquistano il titolo europeo nella staffetta mista nella rassegna continentale che si sta svolgendo nel Limburgo battendo i sestetti di Germania e Belgio. (malpensa24.it)

Seconda gara agli Europei di ciclismo in Belgio e seconda medaglia per Mattia Cattaneo. Dopo il bronzo conquistato mercoledì nella prova contro il tempo individuale, giovedì 12 settembre il 33enne di Alzano è salito sul gradino più alto del podio con la staffetta mista azzurra. (L'Eco di Bergamo)

Capolavoro del sestetto Affini, Cattaneo, Maestri, Cecchini, Guazzini e Masetti. La staffetta mista vale oro: euro trionfo azzurro

Vero, mancavano tanti big: il campione olimpico e mondiale Evenepoel, il suo doppio vice Filippo Ganna, l’inglese Tarling, Van Aert e Roglic. (Corriere della Sera)

Il terzetto maschile composto dai due medagliati nell'individuale insieme a Mirco Maestri fa il vuoto, il terzetto femminile composto da Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti gestisce e completa l'opera: gli azzurri riportano l'oro continentale nella staffetta a cronometro mista a tre anni di distanza dall'ultima volta. (Eurosport IT)

Gara striminzita, ancor più rispetto a quella individuale: appena sei le nazioni al via, e nemmeno con l’argenteria di casa in mostra. Non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. (Quotidiano Sportivo)