Il bergamasco Mattia Cattaneo sale sul tetto d’Europa con la staffetta azzurra

Il bergamasco Mattia Cattaneo sale sul tetto d’Europa con la staffetta azzurra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Seconda gara agli Europei di ciclismo in Belgio e seconda medaglia per Mattia Cattaneo. Dopo il bronzo conquistato mercoledì nella prova contro il tempo individuale, giovedì 12 settembre il 33enne di Alzano è salito sul gradino più alto del podio con la staffetta mista azzurra. La prova dell’Italia si è aperta con in sella i tre maschi (il bergamasco, il fresco campione europeo individuale Edoardo Affini e Mirco Maestri) che come da pronostico si sono lasciati tutti alle spalle in 31’21” (media 54 chilometri all’ora), con 49’’ di vantaggio sulla Germania e 55” sulla Polonia (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Prima convocazione fra le professioniste e subito grande trionfo per Gaia Masetti che ha condotto l'Italia all'oro agli Europei di ciclismo. (Sport Mediaset)

La nazionale azzurra ha concluso la prova di 52 km col tempo di 01h 01m 43s. (malpensa24.it)

In tv ci si abitua a tutto anche a Stefano De Martino BELGIO — A poco più di un mese dall’oro olimpico nella madison femminile di ciclismo su pista in coppia con Chiara Consonni, la pecciolese Vittoria Guazzini si aggiudica anche il titolo di campionessa europea, replicando il successo già ottenuto nel 2021. (Qui News Valdera)

Gaia Masetti trascina l'Italia all'oro nel team relay agli Europei di ciclismo

L'Italia torna a vincere l'oro nella CronoStaffetta Mista agli Europei di Limburg 2024. (SpazioCiclismo)

Gli azzurri Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti salgono sul primo gradino del podio e vincono la medaglia d'oro nel Mixed Team Relay, categoria Elite, coprendo i 52.3 km di gara in 1h01’43”. (Federazione Ciclistica Italiana)

La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01'43", precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. (La Provincia di Cremona e Crema)