VIDEO Beirut, raid di Israele nel centro: 5 morti

VIDEO Beirut, raid di Israele nel centro: 5 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Attacchi aerei di Israele hanno preso di mira un quartiere nel cuore della capitale libanese Beirut nella tarda serata di ieri, colpendo un’area vicina al Parlamento, a diverse ambasciate e alla sede delle Nazioni Unite, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa nazionale libanese. Il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato che almeno cinque persone sono state uccise e 31 ferite. LaPresse (LAPRESSE)

Su altre testate

Secondo fonti della sicurezza libanese sarebbe stato preso di mira l'ufficio libanese del partito siriano Baath. . (l'Adige)

PUBBLICITÀ Un attacco aereo israeliano nel centro di Beirut ha ucciso domenica il portavoce capo di Hezbollah, Mohammed Afif. Israele ha colpito il palazzo degli uffici del partito arabo socialista Baath, dove si trovava il responsabile delle relazioni con i media del gruppo islamista libanese, molto in vista da quando il conflitto con Tel Aviv si è inasprito a fine settembre. (Euronews Italiano)

Poco prima degli ultimi attacchi, l'esercito israeliano aveva avvertito gli abitanti di Hadath, Burj al-Barajneh e Chiyah, segnalando la presenza di "siti e risorse di Hezbollah" nelle vicinanze. Nella mattinata di domenica, una serie di nuovi raid aerei ha colpito rapidamente la zona. (ilmessaggero.it)

Raid nel centro di Beirut, paura nelle università: “Proviamo a fare qualcosa tra un bombardamento e l’altro”

Sotto i colpi delle Israel Defense Forces sono finiti anche i siti archeologici del Libano centrale, quelli delle antiche città di Baalbek e di Tiro, capolavori dell’antichità dei quali ora le Nazioni Unite hanno deciso di rafforzare la tutela. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, ucciso portavoce di Hezbollah in raid israeliano a Beirut Un funzionario di Hezbollah ha confermato che in un attacco israeliano nel centro di Beirut è stato ucciso Mohammed Afif, il principale portavoce del gruppo militante libanese (La Stampa)

E cresce la frustrazione per il fatto che alcuni membri di Hezbollah continuano a frequentare aree non coinvolte nella guerra e ad esporre i civili a eventuali attacchi. (Fanpage.it)

VIDEO Beirut, raid di Israele nel centro: 5 morti