Raid di Israele su Beirut, vicino all’Onu e all’ufficio del premier libanese. Ci sono vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 18 nov. – Un attacco aereo israeliano ha colpito lunedì sera un’area residenziale densamente popolata al centro di Beirut, la capitale del Libano, vicino alla sede delle Nazioni Unite, al parlamento, all’ufficio del primo ministro e a diverse ambasciate. La National News Agency, agenzia di stampa statale libanese, ha dichiarato che due missili hanno colpito l’area del quartiere Zoqaq al-Blat di Beirut. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Libano, ucciso portavoce di Hezbollah in raid israeliano a Beirut 00:51 (La Stampa)
E cresce la frustrazione per il fatto che alcuni membri di Hezbollah continuano a frequentare aree non coinvolte nella guerra e ad esporre i civili a eventuali attacchi. (Fanpage.it)
Secondo fonti della sicurezza libanese sarebbe stato preso di mira l'ufficio libanese del partito siriano Baath. (ANSA-AFP) - BEIRUT, 17 NOV - Israele ha compiuto un raid in una zona centrale di Beirut. (l'Adige)
Un attacco israeliano contro un edificio nel centro di Beirut ha ucciso il portavoce di Hezbollah Mohammad Afif, secondo quanto riferito da funzionari del gruppo armato libanese. La notizia quindi è da considerarsi ufficiale, come riportato da Al-Jazeera, (Scenari Economici)
Sono almeno cinque i morti e 24 i feriti, ma il bilancio è relativo, si scava ancora tra le macerie. Si tratta della terza esplosione nel centro di Beirut in poche ore fuori dalla Dahieh, la periferia sud della capitale libanese, anch’essa bombardata almeno dieci volte al giorno nell’ultima settimana. (il manifesto)
PUBBLICITÀ Un attacco aereo israeliano nel centro di Beirut ha ucciso domenica il portavoce capo di Hezbollah, Mohammed Afif. Israele ha colpito il palazzo degli uffici del partito arabo socialista Baath, dove si trovava il responsabile delle relazioni con i media del gruppo islamista libanese, molto in vista da quando il conflitto con Tel Aviv si è inasprito a fine settembre. (Euronews Italiano)