Israele ha eliminato il portavorce di Hezbollah in un attacco su Beirut
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un attacco israeliano contro un edificio nel centro di Beirut ha ucciso il portavoce di Hezbollah Mohammad Afif, secondo quanto riferito da funzionari del gruppo armato libanese. La notizia quindi è da considerarsi ufficiale, come riportato da Al-Jazeera, Altre tre persone sono rimaste ferite nell’attacco nel popoloso quartiere di Ras al-Nabaa, nella capitale libanese, hanno dichiarato domenica, aggiungendo che l’edificio è stato preso di mira senza preavviso. (Scenari Economici)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo fonti della sicurezza libanese sarebbe stato preso di mira l'ufficio libanese del partito siriano Baath. . (l'Adige)
Poco prima degli ultimi attacchi, l'esercito israeliano aveva avvertito gli abitanti di Hadath, Burj al-Barajneh e Chiyah, segnalando la presenza di "siti e risorse di Hezbollah" nelle vicinanze. Le immagini mostrano un primo colpo a Chiyah, seguito da una bomba che ha raso al suolo l'edificio. (ilmessaggero.it)
LaPresse (LAPRESSE)
Sono almeno cinque i morti e 24 i feriti, ma il bilancio è relativo, si scava ancora tra le macerie. Si tratta della terza esplosione nel centro di Beirut in poche ore fuori dalla Dahieh, la periferia sud della capitale libanese, anch’essa bombardata almeno dieci volte al giorno nell’ultima settimana. (il manifesto)
I soccorritori ispezionano le macerie nel luogo di un nuovo attacco israeliano nel quartiere densamente popolato di Zuqaq al-Blat nel centro di Beirut, che ha ucciso almeno cinque persone. Questo segna il terzo attacco in due giorni ai quartieri centrali della capitale libanese (Il Mattino di Padova)
Domenica Israele ha eseguito l'ennesima uccisione mirata di un alto funzionario del gruppo islamista libanese, mentre i negoziatori libanesi valutano la proposta di cessate il fuoco mediata dagli Stati Uniti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)