Rugby, Andrea Duodo: “A novembre vogliamo vincere, ma conta la prestazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si avvicina la finestra autunnale dei Test Match di rugby e l’Italia di Gonzalo Quesada chiuderà il 2024 affrontando Argentina, Georgia e Nuova Zelanda. Tre sfide che, per motivi diversi, avranno un forte impatto mediatico e sportivo, e che oggi a Milano sono state presentate alla stampa. “Affrontiamo un trittico molto importante, con tre partite impegnative. Ad Udine affrontiamo l’Argentina in un match con grande significato, sia per noi in quanto latini, sia soprattutto per Gonzalo, che ha giocato con i Pumas ed adesso siede sulla nostra panchina”, ha dichiarato il presidente della FIR, Andrea Duodo (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

MILANO (ITALPRESS) – Argentina, Georgia e Nuova Zelanda. attesa per la sfida contro gli All Blakcs, ma il tecnico Gonzalo Quesada non vuole sbilanciarsi: “Quella con la Georgia ha un valore speciale perchè Argentina e All Blacks sono nella top mondiale. (Quotidiano del Sud)

"Ci attende un novembre affascinante, con tre sfide gigantesche. L'Argentina arriva dal miglior Championship della sua storia, gli All Blacks sono gli All Blacks e con la Georgia sarà una enorme battaglia, come due anni fa a Batumi. (Il Mattino di Padova)

'Questi test match saranno le prime tre partite di questa stagione, saranno tre gare molto impegnative, vedremo come confrontarci dopo aver chiuso una stagione in crescita, dovremo ripartire... (Virgilio)

Test match per l’ItalRugby, Duodo “Stimolante sfidare gli All Blacks”

«La mia patria è l’Argentina, e io canterò l’inno argentino. Gonzalo Quesada, ex “Puma” e attuale ct dell’Italia, inquadra così la partita che opporrà gli Azzurri al team sudamericano. (Il Sole 24 ORE)

Il trequarti torna a vestire la maglia Azzurra, e il tecnico ha spiegato cos’è accaduto durante il 2024 e i recenti contatti tra loro (OnRugby)

Lo ha dichiarato il presidente della Fir Andrea Duodo alla presentazione dei tre test match di novembre che vedranno impegnata la nazionale italiana di rugby. (OglioPoNews)