Trump: "Hamas rilasci gli ostaggi o sarà l'inferno"

Trump: Hamas rilasci gli ostaggi o sarà l'inferno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Se quegli ostaggi non saranno tornati, non voglio danneggiare la vostra trattativa, se non saranno tornati quando entrerò in carica, scoppierà l’inferno in Medio Oriente. E non sarà un bene per Hamas, e francamente non sarà un bene per nessuno. Scoppierà l'inferno. Non devo dire altro, ma è così. E avrebbero dovuto rilasciarli da molto tempo. Non avrebbero mai dovuto prenderli in ostaggio. Non ci sarebbe mai dovuto essere l’attentato del 7 ottobre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente eletto Donald Trump ha aperto il nuovo anno come un tornado, scuotendo la politica interna ed estera americana con una conferenza stampa esplosiva dal suo resort di Mar-a-Lago. (FIRSTonline)

Il ritorno alle cannoniere e il “destino speciale” Usa Da 125 anni Washington non conquista territori, preferisce il soft power. The Donald vuole ribaltare il principio e a soffrire più di tutti sarà l’Europa (La Stampa)

Lunga conferenza stampa, dalla sua residenza da Mar-a-Lago, per Donald Trump. L'incontro con i cronisti, il primo dell'anno, arriva all'indomani della proclamazione e a meno di due settimane dalla cerimonia di insediamento, che si terrà il 20 gennaio. (Secolo d'Italia)

Trump: "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America"

Ha minacciato di invadere la Groenlandia e Panama, ha mostrato una mappa con il Canada inglobato negli Stati Uniti, ha giurato di “scatenare l’inferno nella regione” se gli ostaggi israeliani non verranno liberati entro il giorno del suo insediamento. (L'HuffPost)

C'è isolazionismo e isolazionismo. Malgrado abbia basato la propria campagna elettorale sulla promessa di ridurre il coinvolgimento degli Stati Uniti nei conflitti esteri, come la guerra in Ucraina, di aumentare i dazi ai partner commerciali e di rilanciare la produzione nazionale, il suo approccio negli ultimi giorni sembra alquanto diverso, suggerendo più aggressivo alla politica estera. (ilmessaggero.it)

Trump: "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America" (Liberoquotidiano.it)